Elettrico

Super Soco CUx: arriva lo scooter elettrico con livrea Ducati

- Siamo stati a Borgo Panigale, dove Super Soco ha presentato la Limited Edition del suo scooter elettrico CUx in colorazione Ducati, tributo alla Race of Champions svoltasi al WDW 2018

In seguito alla collaborazione nata in occasione del World Ducati Week 2018, Super Soco realizza e presenta a Borgo Panigale una versione speciale e limitata (sarà in vendita per soli due anni) dello scooter Super Soco CUx con livrea Ducati.

In occasione del raduno biennale Ducati, l'unico evento motociclistico al mondo certificato secondo la norma ISO 20121 come evento sostenibile, il Gruppo VMoto era stato green official supplier, fornendo gli scooter elettrici per l’evento.

Il nome completo del modello è Super Soco CUx Ducati Special Edition, deriva dal CUx già in produzione e che noi abbiamo già avuto modo di provare, e costa 2.990 euro f.c., cioè 100 euro in più rispetto alla versione standard.
Arriverà a fine giugno e vista la sua esclusività verrà prodotto per tutto il mondo in serie limitata, ma le prenotazioni presso VMoto, importatore per l'Europa, sono già aperte.
L'accordo per la realizzazione è stato ufficializzato venerdì 3 maggio presso l'Auditorium Ducati a Borgo Panigale.
Graziano Milone, Procuratore speciale del Gruppo VMoto Soco e grande appassionato del marchio di Borgo Panigale, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto.


La base del Super Soco CUx Ducati Special Edition è quella già nota del CUx, spinto da un motore elettrico Bosch con potenza di 1300 Watt alloggiato nella ruota posteriore ed alimentato da un pacco batterie al litio 60 V-32 Ah removibile alloggiato sotto la sella.
La velocità massima è limitata dal Codice della Strada a 45 km/h e alla massima andatura è garantita un'autonomia di 60 chilometri, che facilmente si possono portare quasi a 100 grazie al sistema di gestione integrato con tre modalità di guida.
La ricarica completa richiede 6/7 ore ma tra gli optional è disponibile il sistema di ricarica veloce (3,5 ore).

La ciclistica è incentrata su di un telaio monoculla sdoppiata in tubi d'acciaio che durante i collaudi ha superato il test di 500.000 vibrazioni.
Le ruote sono entrambe da 12 pollici e calzano pneumatici 90/90.
Il peso del CUx si ferma a soli 70 chili.
Fra i punti qualificanti la luminosità del faro anteriore, per il quale è dichiarata una distanza d'irraggiamento con la luce abbagliante di 75 metri.