Standard

Veicoli elettrici: allo studio etichette standard

- Presto verrà introdotto in Europa un set armonizzato di etichette per veicoli elettrici che aiuterà gli utilizzatori a districarsi tra i vari standard
Veicoli elettrici: allo studio etichette standard

Per aiutare i consumatori a districarsi nella selva di standard e opzioni di ricarica presto sarà introdotto un sistema di simboli comuni in tutta Europa. Le stesse immagini compariranno sulle colonnine di ricarica e su tutti i veicoli, dai ciclomotori elettrici ai camion, passando per moto, tricicli, quadricicli e ovviamente auto.

Chi sceglie di acquistare un veicolo elettrico non dovrà più preoccuparsi di identificare correttamente la giusta opzione di ricarica: grazie al sistema di simboli tutto sarà più semplice e a prova di analfabeti tecnologici. 

Il primo passo sarà quello di far sapere a tutti l'esistenza dei nuovi simboli e spiegare come funzionano le diverse classificazioni. Per questo in un primo periodo verranno prodotti e distribuiti opuscoli informativi che ovviamente sono disponibili anche online sul sito www.fuel-identifiers.eu.

  • machintosch 63
    machintosch 63, Poggio Mirteto (RI)

    Concordo,se dovessero bandire i motori termici dalla faccia della Terra dopo 40anni di moto a benzina non passerei neanche morto a un motore elettrico perciò appenderei il casco al muro con la fine per me delle due ruote
Inserisci il tuo commento