Yamaha. Nuovi motori elettrici per moto e auto ad alte prestazioni
Yamaha Motor ha annunciato oggi di aver sviluppato un nuovo motore elettrico ad altissime prestazioni. Raggiunge infatti la potenza di 350 kW ed è quindi pensato, progettato e costruito per l'uso in modelli Hyper-EV nel segmento della mobilità ad alto rendimento. Yamaha inizierà ad accettare ordini per lo sviluppo di prototipi a partire da aprile di quest'anno.
Dal 2020, Yamaha Motor accetta ordinativi per lo sviluppo di propulsori elettrici prototipo (35 - 200 kW) per il settore auto e altre applicazioni nell’ambito della mobilità. Aver sviluppato un motore così prestazionale è prima di tutto una sfida tecnologica, ancor prima che il desiderio di ampliare la gamma dei propulsori. Yamaha infatti ad oggi copre una varietà incredibile di veicoli e motori che troviamo sulla neve e in mare, dalle eBike alle supercar. Non ci sarebbe da stupirsi se presto vedessimo motori elettrici ad altre prestazioni anche nelle moto.
-
Podz!, Pavia (PV)Spero che con la svolta verso l'elettrico le nostre case non rimangano "fregate". Bisogna cercare a tutti i costi di anticipare i tempi e non rimanere indietro.
-
rosso04, verona (VR)Fosse per me, tornerei al due tempi. Altro che moto a pile!!!