EICMA 2016

Benelli TRK 502 ad EICMA 2016, foto e dati

- Arriva al Salone di Milano la crossover del Leoncino. Ci sarà ad inizio anno anche in versione con ruota da 19" all'anteriore
Benelli TRK 502 ad EICMA 2016, foto e dati

Debutta al Salone di Milano EICMA 2016 la Benelli TRK 502, la media cilindrata crossover del marchio del Leoncino spinta dal nuovo bicilindrico bialbero da 500 cc, con distribuzione bialbero a camme in testa e quattro valvole per cilindro, accreditata di 47 cv a 8.500 giri e 45 Nm a 5.000.

L'estetica mutua le linee che vanno per la maggiore nel segmento, con un serbatoio da ben 20 litri, un faro anteriore a LED e volumi che la fanno sembrare più grande di quanto non sia. Il telaio è un traliccio in tubi d'acciaio altoresistenziale, collegato ad una forcella rovesciata regolabile con escursione di 135 mm, e con un monoammortizzatore posteriore in posizione centrale, anch'esso regolabile. 

L'impianto frenante conta su un doppio disco anteriore da 320 mm con pinza a quattro pistoncini, mentre al retrotreno si trova un disco singolo da 260 mm, tutti gestiti naturalmente da ABS. I cerchi da 17" calzano pneumatici 120/70-17 e 160/60-17 per la versione stradale, ma arriverà anche la versione off-road con ruota di 19” all’anteriore.

La Benelli TRK 502 sarà disponibile a partire da inizio 2017. Il prezzo è ancora in via di definizione.

  • SniperOne
    SniperOne, Bedero Valcuvia (VA)

    Moto pericolosa per il rapporto kg/cv ? Mi sempre un po pretestuosa,io in casa ho un 33cv,un 70/80cv,un 901cv,un 105cv mono e bicilindricie ci puoi fare di tutto, con un buon collegamento testa/polso e soprattutto ti assicuro che starnutire su un Panigale senza staccare la manetta, quello si che è pericoloso..... si però la cavalleria è sempre la cavalleria.
    speriamo in bene per la Benelli , che tra l'altro ha + componentistica europea che molte altre + blasonate europee.
    Ciao a tutti
  • Alcecio
    Alcecio, Firenze (FI)

    Ciao a tutti, a me piace (abbastanza) e la sto seguendo da quando sono apparse le prime foto perché si avvicina un po' allo spirito del mio adorato KLE del 2003 con il quale ha fatto di tutto dai viaggi in Europa con e senza passeggero al casa - lavoro alle strade bianche senza patemi e senza problemi. Mi piacerebbe vederci una ruota da 21 a raggi, la sella dietro un po' troppo alta ma soprattutto diversi kg in meno. Mi sembra davvero pesante per 48 cv
Inserisci il tuo commento