Clover a EICMA con la giacca GTS-4 Airbag
Il capo è un tre strati tradizionale, ma il tessuto più esterno è qui accoppiato a una membrana che riduce enormemente la penetrazione d’acqua, normalmente bloccata soltanto dal layer waterproof interno removibile. In altre parole, Clover ha reso il tessuto esterno impermeabile.
Anche sotto il più forte acquazzone la giacca mantiene asciutta una buona parte della membrana sottostante, vera barriera all’acqua, andando ad alleggerire il suo carico di lavoro e soprattutto a impedire che questa sia completamente ricoperta d’acqua.
Situazione che porta alla chiusura dei suoi pori da cui fuoriesce il sudore e quindi all’inefficacia della membrana come elemento di traspirazione proprio nel momento in cui è più sentita la necessità di sentirsi asciutti e a proprio agio.
La parte termica interna è ora staccabile e una volta rigirata può essere utilizzata indipendentemente come un piumino casual.
Tutte queste innovazioni, frutto di due anni di ricerca, non vanno a incrementare il costo della giacca che rimane invariato rispetto alla versione precedente: 419.90 euro.