EICMA 2018. Tutte le novità di Askoll
Al centro dello stand Askoll a EICMA 2018 c’è uno scooter alle linee che prendono le distanze dalla classica agilità ciclistica dell’azienda vicentina. E’ un concept muscoloso che darà vita a una nuova gamma di scooter elettrici High Performance destinata agli spostamenti urbani ed extraurbani.
Avrà prestazioni paragonabili a un 125CC tradizionale e sarà equipaggiato con un motore da 8 kW, viaggerà a una velocità massima di 90 Km/h con un’autonomia stimata di 100 km. Le batterie saranno ricaricabili con la presa elettrica in circa 5 ore. Askoll, che della leggerezza dei suoi mezzi ha sempre fatto una scelta di produzione, mantiene intorno ai 100kg anche il peso dell’High Performance.
Ad Eicma hanno presentato anche una versione special edition dello scooter eS3, una rivisitazione del modello di punta della casa vicentina che vedremo in strada nel 2019. Rimangono invariate le prestazioni ma si vestirà di una rinnovata livrea silver dedicata e guadagna anche una migliore abitabilità grazie alla sella allungata. La special edition si arricchisce anche di un sistema connect. Scaricando l’apposita APP (disponibile per smartphone Android e iOS) è possibile tenere sotto controllo lo stato del veicolo, dal chilometraggio alla durata della batteria fino alla velocità media e ai percorsi effettuati, e il risparmio sia in termini di CO2 che economico.
Nuovi colori anche per gli altri modelli della gamma (S1, eS2 e eS3) che saranno proposti nelle versioni bianco, titanio, rosso e blu elettrico.