eicma 2015

EICMA 2015. OJ Design Contest: ecco a voi la Urban Hunter 700!

- A Milano è stata presentata la moto di Marcello Basilio, che ha vinto il nostro concorso e ha realizzato con Onlybike la Urban Hunter 3.0, una due ruote davvero speciale

Eicma 2015: si è appena conclusa la premiazione del concorso OJ Design Contest 2015 (seconda edizione dopo quella del 2013) che ha celebrato la vittoria del giovane designer Marcello Basilio. Presso lo stand della OJ, la sua Urban Hunter è stata svelata al grande pubblico in tutta la sua bellezza. Sorprendente il lavoro di Guido Guerrini e dei suoi collaboratori dell'officina di preparazioni Onlybike, che hanno trasformato un sogno in realtà, concretizzando un disegno in una "moto 3.0".
Alla premiazione hanno presenziato  i titolari di OJ, i meccanici dell'officina, il pubblico e i famigliari e gli amici del vincitore.
Il progetto di Marcello si è imposto su quello degli altri designer (soprattutto dello IED) che comunque hanno presentato lavori di alta qualità.


La moto vincitrice è una rivisitazione totale della Honda NC700X, una moderna Urban bike, che come caratteristica presenta un sistema intrecciato di cinghie che variano il volume della moto, posizionate nello spazio sotto la sella.
Come premio a Marcello è stata consegnata una giaccia in pelle marcata OJ, che sicuramente indosserà per cavalcare la sua creatura meccanica.
La vittoria di questo Contest si unisce a quella di un progetto di Interior Design per la casa automobilistica Volkswagen nel 2011 a Francoforte.
Ma la passione di Marcello sono i motori e soprattutto le due ruote, perciò auguriamo a questo giovane talento di dimostrare ancora una volta le sue abili capacità per dar vita ad altre spettacolari creazioni.

Testo di Serena Liso
Foto M. Merighi

  • K Rider
    K Rider, Saluzzo (CN)

    Senza polemica alcuna, ma sono solo io a trovarla orrenda sta moto?
  • qucciopequaccio
    qucciopequaccio

    Ma adesso la omologheranno per una produzione in piccola serie ?
    Sarebbe un peccato non dare corso ad idee e forme tanto originali.
Inserisci il tuo commento