EICMA 2015: le novità Indian 2016
La Scout Sixty rappresenta il modello di accesso alla produzione Indian ed è motorizzata con un nuovo propulsore da 999 cc a V raffredato a liquido con distribuzione a quattro valvole per cilindro e trasmissione a cinque rapporti. La potenza dichiarata è di 79 cv e la coppia raggiunge il valore di 89 Nm, prezzi da 12.390 euro e una lunga lista di accessori cui attingere.
Resta in listino la Scout mossa dal bicilindrico da 1.133 cc raffreddato a liquido accoppiata al cambio a sei marce, così come rimangono in listino la Chief, nelle declinazioni Classic, cruiser come la Chief Dark Horse e bagger come la Chief Vintage; presente allo stand pure la Chieftain, che si distingue per il grande cupolino solidale agli steli della forcella. Per tutti modelli della serie Chief il motore è il Thunder Stroke, un 1811 a V raffreddato ad aria e olio, sei marce per una coppia massima di 139 Nm a soli 2600 giri/min.
Il settore Touring è presidiato dalla Roadmaster, dotata del medesimo propulsore della serie Chief ma equipaggiata con parabrezza, Cruise Control, accesione “keyless” e chiusura centralizzata, sella riscaldata, sistema di controllo della pressione pneumatici, luci a LED e infotainement integrato con Bluetooth, allestimento che condivide con la sorella Chieftain.
Restando nel gruppo Polaris, non sembrano esserci novità per il brand Victory, che negli scorsi anni aveva presentato moto molto interessanti, decisamente americane ma personali, senza scopiazzature dello stile Harley-Davidson.