indiscrezioni

Hero prepara una Xpulse 421? Online i render della Adventure indiana

- Ne aveva svelato i disegni durante EICMA 2024, adesso sembra molto più vicina alla produzione la X-Pulse con la maggiore cilindrata di sempre
Hero prepara una Xpulse 421? Online i render della Adventure indiana

Forte dei suoi successi nei Rally con Ross Branch, Hero continua a battere la strada delle Adventure. Il Marchio indiano ha, a EICMA 2024, ufficializzato la propria distribuzione italiana con Pelpi International che sta lavorando per definire la gamma disponibile nel nostro paese ma nel frattempo dall'India giungono indiscrezioni sulle prossime novità di Hero, come la Xpulse 421 i cui disegni erano stati diffusi durante il Salone milanese.

 

Come già fatto da Royal Enfield con la sua Himalayan 450 e da KTM con la sua 390 Adventure, soltanto per fare due i nomi di alcuni importantissimi player di questo segmento, anche Hero sarebbe quindi in procinto di realizzare una Adventure di cilindrata attorno ai 400 cc, la Xpulse 421 che sarebbe anche la Xpulse di maggiore cilindrata di sempre. Come mostrato dai nostri colleghi indiani di Rushlane, i render scovati in rete darebbero già un'idea dei contentui tecnici della 421: cerchi a raggi, con anteriore da 19 pollici e posteriore da 17", un'estesa carenatura e una sella piuttosto scavata nella parte riservata al pilota, probabilmente anche per contenere l'altezza della stessa dal suolo pur mantenendo una sufficiente capacità di affrontare il fuoristrada con una luce a terra adeguata. Il motore dovrebbe essere raffreddato a liquido, come la nuova Xpulse 210 presentata EICMA 2024, ma tutta l'impostazione della moto appare non esasperata in senso fuoristradistico se guardiamo anche al rack posteriore o alla sella ampia nella parte riservata al passeggero, il che rende ipotizzabile in futuro anche una versione più orientata all'off, magari con una carenatura più essenziale e una dotazione specifica.

Sulla potenza del motore non ci sono dati certi: si parla di 40 cavalli e 40 Nm di coppia, dati simili alle concorrenti e in linea con le richieste del segmento, mentre le sospensioni vedono una forcella USD e un monoammortizzatore. Riguardo il suo arrivo sul mercato, l'ipotesi è quella di fine 2025 o dei primi mesi del 2026, ma non ci sono conferme da parte di Hero.

 

Fonte e foto: Rushlane

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento