EICMA 2015: date, orari, prezzi, biglietti, notizie e foto, moto, scooter, accessori
Novità 2016 in arrivo: saranno presentate all’edizione 2015 di EICMA, il Salone di Milano che tradizionalmente riunisce gli appassionati italiani (ed europei) ma anche la stampa di tutto il mondo per assistere al disvelo dei nuovi modelli di tutte le Case motociclistiche. A maggior ragione quest’anno, in assenza della biennale tedesca di Intermot, c’è fervore ed attesa per le grandi novità che vi abbiamo già ipotizzato o anticipato nel corso delle ultime settimane.
Data la presenza di EXPO, il salone "slitta" in avanti abbandonando la tradizionale collocazione di inizio novembre. L’attesa sarà auspicabilmente ripagata dalla presenza di qualche pilota in più, dal momento che viene a mancare la ormai altrettanto tradizionale (e malaugurata) concomitanza con l’ultima gara della MotoGP a Valencia.
Molti ospiti, dunque, potrete probabilmente trovarli presso il nostro stand, dove naturalmente vi invitiamo a venirci a trovare: siamo al Padiglione 13, Stand O50.
Orari di apertura al pubblico e collocazione
Avrete notato un numero di padiglione inconsueto: EICMA quest’anno occuperà infatti quelli dispari, dal 9 al 15 (sull’altro lato della Fiera rispetto a quelli consueti), più 22 e 24. Il Salone sarà aperto al pubblico da giovedì 19 fino a domenica 22 novembre, mentre martedì 17 e mercoledì 18 saranno riservati a stampa ed espositori.
- giovedì 19 novembre dalle 10 alle 18.30
- venerdì 20 novembre dalle 10 alle 22
- sabato 21 novembre dalle 10 alle 18.30
- domenica 22 novembre dalle 10 alle 18.30
Da notare che alcuni lanci di prodotto saranno anticipati a lunedì 16. Tra questi Ducati, che diffonderà uno streaming della sua presentazione Ducati World Premiere sul sito dedicato.
Prezzo dei biglietti
Intero: 21 euro
Bambini fino a 8 anni: gratis
Ragazzi da 9 a 13 anni e over 65: 12 euro
Ragazzi da 14 a 17 anni: 15 euro
Gruppi di almeno 20 persone: 14 euro
Donne gratis venerdì 20 novembre
Serale (venerdì dopo le 18) 12 euro
Come già ha scritto qualcuno, per la sicurezza sarebbe stato meglio evitare il formarsi di code incredibili, poi biglietterie intasate e tornelli che funzionavano a singhiozzo.
Se ti dimenticavi di prendere la "mappa" all'ingresso poi non trovavi più nessun genere di indicazione.
Coda pure ad uscire dalla fiera perchè una delle uscite del parcheggio era rotta.
Quanti sono gli aventi diritto che hanno già pagato la tariffa intera perché è stato tenuto nascosto il diritto di sconto!!!
Egregi Signori della redazione per favore, EVIDENZIATELO.
....Almeno voi.