EICMA 2015

EICMA 2015: Lussiana Disegno H2LD

- Lussiana Disegno presenta ad EICMA 2015 H2LD, il concept ideato da Angel Lussiana ad un anno esatto dalla presentazione della Kawasaki Ninja H2
EICMA 2015: Lussiana Disegno H2LD

La H2LD è un concept basato sulla Kawasaki Ninja H2, nato dopo un rodaggio – per così dire –di 3000 Km effettuato da Angel Lussiana, ovvero l'autore stesso. Angel ha voluto provare la motocicletta sia in pista che su strada “Perché solo così - spiega Lussiana - si può capire quello che la moto ha da dirci, quello che ha accennato e può spiegare“.

Il concept presentato qui ad EICMA 2015 è un modello estremo e mantiene ben poco della vita precedente della Ninja H2. Le forme di serbatoio e sella s’integrano in un elemento comune; il cupolino, liberato da gruppi ottici in posizioni convenzionali, ha linee più pulite rispetto alla moto originale. La posizione dei diversi gruppi ottici (sviluppati su tecnologia a led e prisma riflettenti) permette di lasciare scoperta la parte anteriore della carena. E lo stile evocato dal traliccio in tubi riprende il concetto della prima moto disegnata da Lussiana nel 2005, la Ducati 900 ss by Angel.

A livello prestazionale non c’è una configurazione predefinita: tanto l’assetto quanto la mappatura del motore verranno cucite su misura in base alle esigenze del cliente.

Per costruire H2LD la moto di serie è stata spogliata delle carene al fine di poter seguire in maniera coerente le armonie dei tubi nel telaio. E’ importante precisare però che quella presentata al Salone non è una semplice show bike ma sembra avere tutte le carte in regola per diventare il prototipo di una serie limitata.

Per la costruzione del concept è stato fondamentale l’apporto di sponsor tecnici quali FF by Fresco, FG Gubellini, Continental, SRT Ricambi, Vibrolux e Protopaint.

  • manuel 910
    manuel 910, Castelverde (CR)

    Vista ad Eicma dal vivo. Non mi piace la originale e ancora meno questa. Faceva bella mostra di se il motore, un bell'esercizio di tecnologia, molto ben fatto e dalle raffinatezze meccaniche di primordine, peccato che è stato molto difficile costruirgli intorno un telaio deltabox. Credo sia questo il motivo che ha spinto Kawasaki a scelte obbligate, che non fanno parte del loro Know-how. Se si voleva fare una moto potente allora obiettivo raggiunto... per il resto mi sembra un esercizio di stile che non soddisfa nessuno, a cominciare dal prezzo.
  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    vista ieri. dal vivo è esagerata, molto bella! e dietro di lei c'era un' altra moto molto bella, opera dello stesso designer..
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Ninja H2 1000 (2015 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Ninja 1000 H2
  • Allestimento Ninja H2 1000 (2015 - 16)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2014
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 26.000 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.085 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza 1.125 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.455 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 238 Kg
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 200 cv - 147 kw - 11.000 rpm
  • Coppia 14 kgm - 134 nm - 10.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio, in acciaio ad alta resistenza con piastra supporto forcellone
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata da 43 mm, smorzamento della compressione e dell’estensione regolabili, precarico molla regolabile e molle di fondo corsa
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore New Uni-Track con ammortizzatore a gas a serbatoio separato. Smorzamento in compressione regolabile a doppia velocità (alta/bassa), Smorzamento estensione regolabile, Precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55ZR17M/C (78W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki
  • Kawasaki Motors Europe N.V. Via Luigi Meraviglia, 31
    20020 Lainate (MI) - Italia
    848 580102   https://www.kawasaki.it

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta