EICMA 2018: Tm 300, arriva l’iniezione elettronica sul 2 tempi [Video]
La Casa di Pesaro specializzata in off-road e motard si presenta al Salone di Milano EICMA 2018 con tanti modelli e alcune importanti novità: prima tra tutte c’è la nuova enduro 300 2 tempi con iniezione elettronica e aggiornamenti per la 125 racing.
Prestazioni Euro4
Come potete vedere dal video in copertina, anche Tm si è messa al lavoro sull’iniezione elettronica per il motore 300 2 tempi. Come le moto di KTM, gli iniettori sono posizionati ai lati del cilindro, rivolti in contro flusso per ottimizzare la nebulizzazione e la miscela aria-benzina. I tecnici ci hanno dichiarato che la tecnologia è stata sviluppata completamente in casa Tm Racing e che non ci sono rapporti con il Marchio austriaco. Inoltre, la enduro 300 2t rientra nell’omologazione Euro4! Arriverà sul mercato a metà gennaio, in quanto vanno fatti gli ultimi accorgimenti, e il prezzo non è stato ancora dichiarato.
Per i più giovani c’è anche la 125 2t, che è stata aggiornata: la enduro, così come il cross e la motard m.y. 2019, è stata migliorata seguendo le indicazioni dei tecnici delle corse.
Bravi
Mi piacerebbe sapere se la TM 300 a inizione non presenta il fenomeno on-off che la KTM 300 TPI sembra abbia ai bassi regimi (stando a quanto dichiarato da un tester endurista-PRO che ha recentemente provato la moto per una rivista di settore) .