Fast Endurance, il monomarca Moto Guzzi
Nel 2019 debutterà il trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, serie monomarca organizzata insieme alla FMI. Il Trofeo vedrà al via equipaggi composti da due piloti in sella alle Moto Guzzi V7 III Stone allestite con un kit ovviamente uguale per tutti.
Una formula che vuole avvicinare alle corse non solo il classico gentleman rider, ma anche chi non abbia mai affrontato l'avventura delle gare in pista, grazie anche a tante attività collaterali che coinvolgeranno piloti, amici e familiari.
Il format prevede per ogni appuntamento una gara fast endurance della durata di 60 minuti, con tanto di partenza stile Le Mans e cambio pilota a metà corsa. La partecipazione è naturalmente vincolata al possesso della licenza Velocità e all'allestimento di una Moto Guzzi V7 III Stone con il kit sviluppato da Guareschi Moto, da parte dalla rete vendita Moto Guzzi.
A breve calendario e dettagli.
-
Genna80, Verona (VR)Invece chi compra HD dalla 883 alla sportster con oltre 200 kg a secco di ferro va bene il disco singolo. Poi montano Kit Screaming Eagle e scarico completo V&N e va tutto bene. Io credo che questo malcostume del "dagli addosso alla moto di casa!" debba finire. La V7 frena eccome. E per la potenza che ha va bene anche un disco solo. Mi stupisce invece vedere ben altri blasoni con moto più pesanti e cavallate avere il disco singolo.
-
Andrea.Turconi, Rho (MI)Questa moto ..... per un Guzzista è ... la morte nel cuore, leggo nell' altro articolo sulle comparative la V7 primeggiare e qui vedo una moto più vecchia dell' originale .... magari da 10k ...... ma fa a ciapà i rat.