eicma 2024

La gamma Apollino RFN Warrior debutta a EICMA 2024

- Al Salone di Milano Apollino ha presentato la nuova serie di motociclette elettriche fuoristrada RFN Warrior. Top di gamma è la Warrior Pro

Warrior Pro, fuoristrada ad alte prestazioni, ha un telaio in lega di alluminio che riduce il peso a secco senza sacrificare la resistenza e maneggevolezza.

Con un motore elettrico che eroga la potenza di una motocicletta a benzina da 85 cc, Warrior Pro fornisce potenza sia su superfici piane, che nei tracciati più sfidanti.

La power unit elettrica

• Batteria: Warrior Pro è dotata di una batteria agli ioni di litio Samsung da 72 V 45 Ah ad alte prestazioni con una capacità di 3240 Wh.

• Motore: il suo motore sincrono a magneti permanenti a rotore interno, raggiunge un picco di 15 kW con una coppia alla ruota di 560 Nm. Corrisponde alla potenza di un motore a benzina da 85 cc per offrire prestazioni fluide e potenti su ogni tipo di terreno.

Prestazioni fuoristrada

• Telaio interamente in lega di alluminio: costruito in lega di alluminio per uso racing, il telaio di Warrior Pro offre equilibrio tra leggerezza e resistenza, ed è adatto anche per le condizioni off-road più impegnative.

• Sistema di sospensioni: è dotata di una forcella a doppio stelo regolabile da 48-51 mm con 18 regolazioni e un ammortizzatore posteriore regolabile da 330 mm con 20 livelli di smorzamento in estensione e precarico. Warrior Pro offre grande maneggevolezza per guide in fuoristrada con un set-up sempre perfetto.

Esperienza di guida

• Modalità di guida : Warrior Pro include tre modalità di guida, dalla modalità ECO a lungo raggio alla modalità SPORT ad alte prestazioni, con controllo automatico della temperatura a 270A di corrente di picco, garantendo stabilità e sicurezza alla massima velocità.

• Extended Range: testato a 25 km/h in modalità ECO raggiunge gli 80 km, con una velocità massima che raggiunge invece i 100 km/h.

• Sistema frenante: adotta pinze a quattro pistoncini e dischi freno flottanti da 240 mm/220 mm. I freni anteriori e posteriori comandati dalle manopole, forniscono una potenza di arresto precisa.

• Pneumatici fuoristrada: Warrior Pro è dotata di cerchi in alluminio standard da 21/18 pollici con pneumatici tassellati KENDA, anteriore 80/100 da 21" e posteriore 90/100 da18", per una maggiore aderenza e durata.

Ergonomia

• Posizione di guida : con un'altezza della sella di 920 mm, un'altezza da terra di 375 mm, un interasse di 1338 mm e un manubrio in alluminio largo 800 mm, Warrior Pro offre controllo e stabilità.

• Ciclistica : con un telaio di 1965 x 820 x 1230 mm e un peso totale di soli 86 kg, la moto utilizza ruote in alluminio della serie 7000 e un forcellone posteriore in alluminio forgiato per ottimizzare la distribuzione dei pesi, riducendo al minimo l'affaticamento durante le guide prolungate.

Costruito appositamente per ambiti fuoristrada e con certificazione CE, Warrior Pro offre un'alternativa sostenibile per il motociclismo in fuoristrada, per soddisfare le aspettative degli appassionati di tutto il mondo.

Serie RFN
Con la Warrior Pro in primis, la gamma RFN "Warrior" di APOLLINO offer veicoli per tutte le fascie di età, sfidando le tradizionali moto a benzina con alternative elettriche che offrono potenza e prestazioni dei corrispettivi modelli con motore a combustione:

• Warrior Kids: progettata per bambini dai 3 ai 6 anni, con velocità limitate e prestazioni fuoristrada predefinite.

• Warrior Mini: per bambini dai 6 ai 12 anni, eroga una potenza paragonabile a quella di una moto a benzina da 50 cc, è il mezzo ideale per i principianti.

• Warrior: per i motociclisti dai 12 ai 16 anni, eroga una potenza simile a quella di un modello a benzina da 65 cc, aiuta i giovani motociclisti a migliorare le loro abilità mentre provano il brivido del fuoristrada.

Serie RXF EVO
Dopo il successo dell'anno scorso di RXF EVO 18 nei mercati europeo e americano, la gamma RXF si è ampliata per soddisfare una gamma più ampia di esigenze:

• EVO 16: per bambini dai 4 agli 8 anni, con ruote da 16 pollici, perfetta come scelta entry-level e alternativa ideale alla BMX.

• EVO 20: per ciclisti dai 16 anni in su, con ruote da 20 pollici, progettata per la guida fuoristrada più avanzata.

Con questa estensione di gamma, i nuovi modelli RXF invitano gli appassionati di BMX nel mondo del fuoristrada, ampliando ulteriormente la portata globale di Apollino.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento