Aprilia Shiver 900 e RSV4 RR / RF 2019: nuovi colori e navigatore
Non ci sono soltanto le riviste versioni Tuono V4 1100 2019 fra le novità Aprilia esposte a Colonia: in attesa delle vere novità previste a Eicma, per il 2019 la marca di Noale ripropone infatti le note RSV4 e Shiver 900, aggiornandole nelle colorazioni ma mantenendole invariate nelle sostanza.
Partiamo dalla Shiver 900, spinta dal V2 Aprilia da 896 cc e 95 cavalli di potenza per un peso in ordine di marcia di 218 kg: ora viene proposta nella tinta Hi Tech Silver, alla quale si aggiungono le nuove Challenging Red e Innovation Dark.
Shiver ora offre di serie anche il sistema Aprilia Multimedia Platform, che permette la connettività con lo smartphone visualizzando sul display tutte le informazioni sulle chiamate entranti e in corso, oltre che le informazioni relative all’uso dell’interfono e di eventuali brani audio in riproduzione. Collegandosi allo smartphone attraverso la App dedicata, il display si trasforma in navigatore visualizzando le indicazioni tramite pittogrammi.
La App consente di gestire e condividere tutte le informazioni di viaggio, con indicazione dei consumi, percorrenze e velocità dei percorsi, condizioni di aderenza e localizzazione dei service Aprilia.
Le RSV4 RR e RF, frutto dell’esperienza nel mondiale SBK, si conferma la più veloce di sempre grazie alle sospensioni Öhlins, all’impianto frenante e all’evoluto pacchetto di controlli elettronici APCR che comprende il cornering ABS e il downshifter. Il V4 di 65° da 201 cv si combina con una ciclistica sette volte campione del mondo Superbike, e con una dotazione di primo livello come la piattaforma multimediale di Aprilia, che permette di collegare via bluetooth lo smartphone al veicolo, introducendo, per la prima volta, un vero sistema di taratura corner by corner dei settaggi elettronici.
Per il 2019 la RR è proposta in due inedite tinte opache, su base nera e grigia (grigio Rivazza e nero Arrabbiata) con cerchi rossi., mentre la RF(che monta di serie sospensioni Öhlins di ultima generazione e leggeri cerchi forgiati in alluminio, si distingue sempre per la grafica dedicata Superpole, dove dominano il nero e il rosso.
-
driassa, Savona (SV)Certamente il navigatore attirerà un sacco di compratori...ma per favore...
-
pt76, Mercato Saraceno (FC)Ma nel 2019 non doveva uscire la RSV4 NUOVA??? Proprio nuova, non solo un cambio di colori...