Oakley: nuova collezione MotoGP al Mugello
Livree speciali per i team italiani (VR46 e Ducati Pramac), provocazioni e polemiche di ogni genere, tanto sport ma anche tante attività di contorno: il Mugello, molto più di Jerez e Le Mans, è considerato da molti addetti ai lavori il vero inizio della MotoGP, una gara la cui visibilità va oltre il semplice evento competitivo. Una gara, se ci passate il parallelo, il cui significato è un po' quello che Montecarlo rappresenta per la Formula 1.
Naturale che Oakley abbia scelto il Gran Premio d'Italia per far debuttare la sua collezione MotoGP. Il marchio americano (ma di proprietà italiana) è da sempre legata a filo doppio al motociclismo: famosi negli anni 80 e 90 per gli occhiali da cross dalle lenti inscalfibili, i ragazzi di Foothill Ranch sono diventati un vero mostro sacro dell'ottica, legandosi poi a tutti i piloti più famosi del mondo. Ecco quindi quattro modelli speciali della collezione 2019 che debuttano, appunto, sul circuito toscano.
MotoGP Frogskins Mix
La collezione MotoGP di Oakley si arricchisce di un modello Frogskins Mix declinato in un rombante accostamento di rosso e grigio: un chiaro riferimento al logo della competizione.
Valentino Rossi
La nuova release della collezione Oakley Valentino Rossi è un omaggio al pilota di cui porta il nome, realizzato sul modello Latch Alpha, caratterizzato dagli inconfondibili colori del pilota e il logo inciso sulla lente.
Marc Marquez
Le aste con terminali rossi e il logo ravvivano l’elegante profilo nero degli inconfondibili FrogskinsMix ispirati al sette volte campione del mondo del team Repsol Honda.
Maverick Vinales
L’influenza di Viñales spicca come non mai sugli inconfondibili Frogskins Lite a lui dedicati: ispirati alla tenuta da gara del pilota spagnolo, gli occhiali sfoggiano il logo Oakley in rosso.