TT Isle of Man, arriva il videogioco più realistico della gara
Il TT dell’isola di Man è un vero e proprio mito per tutti i motociclisti, una corsa che non lascia alcuna possibilità di errore, e che vanta una storia lunga oltre 100 anni. I piloti sfrecciano a più di 300 km/h attraverso i piccoli paesi dell’isola, e nei 60 km di ogni giro della storica competizione affrontano a folle velocità più di 200 curve.
Proprio per celebrare il leggendario Tourist Trophy, Bigben e lo studio Kylotonn hanno presentato il nuovo videogioco dedicato all'avvincente - quanto pericolosa - competizione. Il TT Isle of Man sarà disponibile quest’autunno per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il videogame è una replica esatta della corsa (riprodotta in qualità foto-realistica grazie alla tecnologia Laserscan), considerata uno tra i tracciati più lunghi al mondo, se non il più lungo. In TT Isle of Man, i produttori hanno cercato di replicare la sensazione di velocità e rischio.
«I tracciati sono perfetti e posso realmente utilizzare i miei personali punti di riferimento. Tutto ciò può regalarvi un’incredibile sensazione di velocità, anche grazie al "suono" del vento. Che dire poi del gameplay… davvero brillante! Questo titolo è senza dubbio una tra le simulazioni motociclistiche più impressionanti tra quelle che ho avuto la possibilità di provare» ha dichiarato il leggendario John McGuinness, il motociclista che può vantare 73 partecipazioni e ben 23 vittorie al TT dell’Isola di Man, che ha collaborato con Kylotonn per rendere il videogioco il più simile possibile alla realtà.
il videogioco va benissimo, non ci si può fare nulla giocando al TT.