Ecco i piloti selezionati per il Trial delle Nazioni
In occasione della tappa italiana del Mondiale di Trial, domenica prossima a Barzio (Lecco), saranno presentati i piloti della Nazionale Maglia Azzurra FMI (maschile e femminile) che parteciperanno al Trial delle Nazioni 2009.
Giulio Mauri (Coordinatore Trial) e Andrea Buschi (Commissario Tecnico Maglia Azzurra) hanno selezionato i piloti per l'evento del 20 settembre di Boario Terme (Brescia) che catalizzerà l'attenzione del mondo del trial e non solo
A vestire la Maglia Azzurra al prossimo Trial delle Nazioni saranno: Matteo Grattarola, Francesco Iolitta, Fabio Lenzi, Daniele Maurino e Simone Staltari.
La squadra femminile, che sarà impegnata il giorno precedente la gara degli uomini, sarà composta da: Martina Balducchi, Sara Rivera, Sara Trentini e Sandra Pavlovic.
La presentazione delle due squadre avverrà sabato, ore 17.00 circa, subito dopo le premiazioni delle prove valide per l'Europeo di Trial.
"Lavoriamo nel corso dell'anno per affrontare nel miglior modo possibile gli impegni - ha dichiarato il CT Andrea Buschi - ma quello a cui teniamo di più è senza dubbio cercare di ben figurare nel Nazioni di Trial: si veste la maglia della Nazionali e ci si sfida con i migliori. L'obiettivo è quello di migliorarsi e giocare in casa dovrà essere uno stimolo in più per poter festeggiare dei risultati importanti".
La Maglia Azzurra Trial nell'Edizione 2008 a Larabassa (Andorra) è giunta quarta dietro a Spagna, Giappone e Gran Bretagna. La squadra femminile si è piazzata al nono posto (il podio è andato a Spagna, Germania e Gran Bretagna).
Presentazione Maglia Azzurra Trial 2009: sabato 20 giugno ore 17.00 Barzio (Lecco
Trial delle Nazioni 2009: 18-20 settembre di Boario Terme (Brescia).
Il Video Trial delle Nazioni 2008 (Andorra)