Presentata la Maglia Azzurra che difenderà i nostri colori al Motocross delle Nazioni
A cento giorni dal Motocross delle Nazioni che si svolgerà all'autodromo di Franciacorta è stata presentata la formazione che cercherà di portare a tre i successi della nazionale italiana nella prestigiosa competizione a squadre.
Sono passati esattamente dieci anni dalla vittoria in Brasile, sul tracciato di Indaiatuba, quando Chicco Chiodi, Claudio federici e Andrea Bartolini diedero la prima, insperata, vittoria.
Nel 2002 il bis a Bellpuig, in Spagna, con Alex Puzar, Chicco Chiodi e sempre Andrea Bartolini, attuale CT della nostra nazionale azzurra.
Sintetico il commento di Bartolini al termine della presentazione della squadra. "Abbiamo tre piloti che sono al vertice dei campionati del mondo motocross di questa stagione e le prerogative per poter ambire ad un risultato di prestigio ci sono tutte. Sarebbe fantastico portare a tre il numero di vittorie proprio in Italia e di fronte al pubblico di casa. Il Nazioni torna sul nostro territorio dopo ventitre anni e cercheremo di onorare al meglio questa maglia".
In caso di necessità sono stati allertati Manuel Monni e Alex Salvini che ricopriranno il ruolo di riserve rispettivamente per la classe MX2 e la MX1-Open.
Appuntamento fissato all'autodromo di Franciacorta per il 3 / 4 Ottobre prossimo.
Enzo Tempestini