MOTOCROSS

Il Motocross delle Nazioni 2017 da Glen Helen a Matterley Basin

- Cancellata la sede di Glen Helen per il Motocorss delle nazioni 2017. La decisione è stata presa di comune accordo tra Youthstream e Glen Helen Raceway. Si andrà a correre a Matterley Basin, Inghilterra
Il Motocross delle Nazioni 2017 da Glen Helen a Matterley Basin

Durante un incontro a Maggiora tra Giuseppe Luongo, Presidente di Youthstream, e Bud Felkamp, Presidente della Glen Helen Raceway, è stata presa la decisione di cancellare il Motocross delle Nazioni in programma a Glen Helen per il 2017. La motivazione, come spiegato dal comunicato rilasciato, risiede nel fatto che, nonostante i grandi investimenti, la qualità dell'organizzazione e la copertura fornita dai media, la partecipazione al GP è stata ben al di sotto delle aspettative e di quanto un evento del genere meriti.

Il rischio di organizzare a Glen Helen un evento di tale portata, quindi, sarebbe stato troppo alto. Gli organizzatori, comunque, si riservano la possibilità di tornare ad organizzare insieme un MXGP nel prossimo futuro.

Come appena confermato da un comunicato ufficiale, il Motocross delle Nazioni 2017 avrà dunque luogo a Matterley Basin, a Winchester, in Inghilterra. Sempre in queste ore sta emergendo l'ipotesi di far ospitare il Motocross delle Nazioni agli Stati Uniti nel 2019.

  • MRC0406
    MRC0406, Faenza (RA)

    Se proprio proprio vogliono andare States nel 2019, vabbè... una tantum... o.k., ma che non si sognino,per favore, per limitare la superiorità dei piloti europei rispetto ai locali, di proporre un tracciato stile supercross!!!!!
  • lorenzom537
    lorenzom537, Ravenna (RA)

    vanno dove ci sono i soldi.. e dove gli appassionati seguono il mondiale motocross (quindi bocciati gli usa.. dove seguono solo il loro campionato nazionale).
    il motocross ora in inghilterra sta crescendo tanto, anno scorso al nazioni a Ernee erano quasi piu' gli inglesi dei francesi (io ero la.. assieme a pochissimi altri italiani).

    sarebbe bello però che anche gli ultimi MX GP fossero disputati in europa.. in modo che gli appassionati possano festeggiare la vittoria coi loro piloti.. non come quest'anno.. quanti tifosi di Herlings e di Gasjer c'erano a Charlotte e a Glen helen?
Inserisci il tuo commento