motocross

Internazionali d’Italia 2017. Poker d’assi al via di Riola

- Gli Internazionali d’Italia partono sulla sabbia sarda con l’eccezionale cast capitanato da Herlings, Febvre, Gajser e Cairoli
Internazionali d’Italia 2017. Poker d’assi al via di Riola

La stagione Motocross non poteva avere un inizio migliore di quello che avrà questa domenica in Italia. A poco più di un mese dal via iridato del Qatar, tutti gli attesi contendenti al titolo MXGP sono già pronti per prendersi le misure e si schierano dietro al cancello della prova d’apertura degli Internazionali d’Italia.


L’impegnativa pista di Riola Sardo attende infatti gli ufficiali KTM Jeffrey Herlings e Tony Cairoli, l’ex iridato Yamaha Romain Febvre e il campione in carica Tim Gajser alla loro prima sfida dell’anno, affiancati da altri nomi altisonanti del Gotha del Mondiale come Max Nagl, Shaun Simpson, Arnaud Tonus, Valentin Guillod, Jeremy Van Horebeek, Evgeny Bobryshev, Max Anstie e Glenn Coldenhoff, ai quali vanno aggiunti gli azzurri David Philippaerts e Alex Lupino.


Un menu degno dei grandi eventi, completato dagli attesi protagonisti della MX2 come Benoit Paturel, Jorge Prado, e Pauls Jonass, oltre ai portacolori di casa Michele Cervellin, campione 2016, Samuele Bernardini, Davide Bonini e Ivo Monticelli. Il quadro è completato anche quest’anno dai giovani della 125, che hanno come favorito Gianluca Facchetti quest’anno con i colori Husqvarna.


Il programma è concentrato in unica giornata, con la manche della classe 250 e quella della 450 che anticipano quella Elite riservata ai 20 migliori piazzati delle due categorie.


Dalla Sardegna la domenica successiva gli Internazionali d’Italia passano tracciato romano di Malagrotta, per poi chiudere i battenti la settimana dopo nella Lommel nostrana, il tracciato lombardo di Ottobiano.

  • puzar4ever
    puzar4ever, Lodi (LO)

    Stagione MX:
    é trapelato poco dal periodo di preparazione dei vari protagonisti. Il parco pretendenti MXGP al via é molto nutrito quest'anno. Vedo almeno 7 potenziali pretendenti: Cairoli, Gajser, Herlings, Paulin, Nagl, Febvre, Desalle di cui la top 3 secondo me é Cairoli, Gajser, Febvre.
    Toni deve mettere da parte la corsa di conserva e osare di piu' per rimanere effettivamente nella top 3 perché i due giovani vanno fortissimo. Se non si infortuna secondo me é ancora al top. Herlings super talento lo vedo troppo incline all'infortunio. Desalle non mi ha mai convinto al 100% mi pare gli manchi sempre la zampata del campione. Paulin secondo me e' un talento ma con la Honda non ha mai avuto il giusto feeling. Nagl é roccioso, ma secondo me non e' un talento cristallino.
    Vedremo cosa ci diranno le gare italiane.
    Comunque sempre forza Toni !!!
    Stay tuned !
  • Mastho
    Mastho, Rognano (PV)

    Che grande il nostro Toni nazionale. In uno sport così fisicamente "massacrante", a 32 anni è ancora al top. Esempio di passione, dedizione e tenacia.
    Quest'anno avrà anche un compagno di squadra piuttosto scomodo.. giovane e di grandissimo talento. Sarà interessante vederli competere sulla stessa moto.

    Saluti e gasss..!

    Mastho
Inserisci il tuo commento