piloti e team

MX 2016. Paulin torna in pista nel GP del Regno Unito

- Il pilota francese sarà al cancelletto a Matterley Basin dopo l’incidente all’occhio nelle qualifiche in Francia. In forse la partecipazione di Kevin Strijbos
MX 2016. Paulin torna in pista nel GP del Regno Unito

Gautier Paulin, pilota dell'HRC, ha dovuto saltare il Gran Premio di casa a St Jean D'Angely, a causa di problemi di vista causati dall'incidente che lo ha visto protagonista, mentre dominava la gara di qualifica. Il francese tornerà a correre questo fine settimana nel Regno Unito: «Mi sento di nuovo meglio, dopo la Francia. Il mio occhio è tornato a posto ed è dalla settimana scorsa che sono tornato in sella. Il gonfiore è rientrato, ma devo ancora far rimuovere i punti di sutura. Non è stato facile allenarsi bene in Belgio a causa delle condizioni meteo, ma sono comunque riuscito a girare bene e mi sento in forma. Devo farmi perdonare nel Regno Unito e riappropriarmi del posto che avevo in Francia. Penso che questo fine settimana si possano raggiungere buoni risultati, aspetto con ansia di tornare dietro ai cancelli e non vedo l'ora di tornare a divertirmi con la mia moto».


Kemea Yamaha ha convocato il giovanissimo lettone Karlis Sabulis per sostituire Brent Van Doninck, che è infortunato. Sabulis correrà questo fine settimana nella MX2 a Matterley Basin e nel GP di Mantova il 25 e 26 di giugno. Il diciannovenne è undicesimo nella classifica MX2; il suo miglior piazzamento, è stata la sesta posizione del mese scorso a Pietramurata. Van Doninck resterà lontano dalle scene per circa6/8 settimane, dopo essersi sottoposto ad un intervento al polso.

 

Suzuki questo week end in Inghilterra, schiera le proprie forze quasi al completo. Ben Townley torna in campo nella MXGP e Brian Hsu correrà per la prima volta in questa stagione nella MX2, assieme a Jeremy Seewer. Solo la partecipazione di Kevin Strijbos non è sicura, ma il belga darà una riposta dopo la visita medico-sportiva prima del fine settimana. Townley è già tornato in sella da due settimane, dopo essersi infortunato al polso, mentre Hsu ha saltato i primi mesi della stagione dopo essersi rotto il polso al Supercross di EICMA a Milano.


Un mese fa, dopo essersi rotto il polso, tentando di tornare a gareggiare agli ADAC Masters in Germania, si è rotto due dita, riuscendo comunque a qualificarsi in prima posizione il week end scorso, nonostante abbia poi deciso di non partecipare alla gara di domenica pomeriggio, a causa del percorso estremamente fangoso: «Dopo quattro o cinque mesi senza andare in moto, la prima volta che si torna in sella, sembra che tutto sia una novità! C'è sempre qualcosa da migliorare e su cui si può intervenire in termini di assetto, ma mi trovo bene su questa moto».

 

Alex Hodgkinson

 
  • dagadét
    dagadét, Bergamo (BG)

    e bentornato a Paulin, Townley e Hsu! Di questi infortuni non se ne può più davvero! E pensare che ancora un infortunio (quello di Dungey ad una vertebra cervicale) sembrerebbe essere la motivazione del posticipo del suo ritiro: è ciò che ho letto! Aveva in programma di vincere il National 2016 e poi salutare tutti...ma lasciare il campionato outdoor nelle mani di Roczen non sembrerebbe essere il modo prescelto per salutare il mondo del motocross!
    Caspita! se davvero le cose stanno così...è la prima volta che leggo di un infortunio in chiave positiva!
    Da ultimo, se già non lo sapete, ho letto anche che l'anno prossimo Roczen è dato in partenza per il team Honda USA, rilevando il posto di Trey Canard (news data per certa), con probabilità che Trey arrivi in KTM a sostituire Dean Wilson. Staremo a vedere!
    Buona accelerata a tutti!
Inserisci il tuo commento