MX 2017. Il Mondiale ritorna in pista a Loket
Ritemprati fisico e condizione psicologica, i protagonisti dell’attuale stagione sono pronti per confrontarsi nella parte conclusiva del campionato oltre a 6 tappe europee prevede anche la trasferta in Florida. La MXGP riprende con la marcia trionfale di Antonio Cairoli proiettato verso il suo 9° titolo iridato, e con la prospettiva di rivedere altri entusiasmanti confronti tra lui e Jeffrey Herlings come quelli che hanno infervorato le tappe di Agueda e Ottobiano.
Il loro è un duello per la supremazia dettato più dall’orgoglio che dalla lotta in campionato, visto che a meno di sorprese per l’olandese non è facile azzerare il distacco di 96 punti che lo separano dal leader siciliano accumulato a causa del suo sofferto inizio stagionale dovuto all’infortunio negli Internazionali d’Italia.
Visto la sua consistente ultima serie di risultati, Herlings è diventato comunque uno scomodo avversario sia per Gautier Paulin che per Clement Desalle che lo precedono rispettivamente di solo 1 e 5 punti, e già sullo scenografico circuito ceco c’è da aspettarsi un suo passaggio al 2° posto nella classifica provvisoria di campionato.
Meno scontata è la MX2, che riprende con Pauls Jonass in vantaggio di 38 lunghezze su Jeremy Seewer, mentre decisamente più attardati sono gli inseguitori Thomas Olsen e Benoit Paturel; occhi puntati anche su Michele Cervellin, che ha il compito di ritornare a far parte della schiera dei top ten.
A Loket si disputa anche la quarta prova WMX, che vede al comando Kiara Fontanesi per un solo punto sulla rivale di sempre Livia Lancelot.