GP d'Indonesia

MX 2019. Cairoli salta le due gare in Indonesia

- Dopo aver mancato il GP della Germania, il fuoriclasse siciliano sarà assente anche alle due gare asiatiche, lasciando così su di un piatto d’argento il cammino aperto a Gajser
MX 2019. Cairoli salta le due gare in Indonesia

Come si sa, finché la matematica non dà il responso finale la partita non è chiusa. Ma obiettivamente, per Tony Cairoli - costretto dagl iinfortuni a saltare anche il doppio appuntamento indonesiano - il campionato 2019 sembra sempre più lontano, e agganciare Tim Gajser in vetta alla classifica MXGP con 83 punti di vantaggio diventa quasi un miraggio.

 

Purtroppo i ridotti tempi di recupero per la lussazione alla spalla destra patita in Lettonia, preceduta dalla brutta botta alla schiena subita la settimana prima in Russia, hanno costretto Tonino a saltare anche l’11ª e la 12ª tappa iridate. Una decisione maturata dopo aver effettuato un test in sella alla sua KTM 450 SX-F, che ha confermato come l’articolazione sia ancora troppo debole per poter affrontare uno scontro ai massimi livelli.

 

Una grave mancanza per la classe regina, che in Indonesia è costretta a fare a meno anche degli altri infortunati Jeffrey Herlings, Clement Desalle, Alex Lupino, Evgeny Bobryshev e Julien Lieber.

  • Bonneville T100
    Bonneville T100, Montanaro (TO)

    E si, purtroppo il cross è uno sport dove la forma fisica è indispensabile. Impossibile pensare di guidare una MXGP ai loro livelli se non si è a posto fisicamente. In ogni caso Tony è già nell’Olimpo del motocross, 9 o 10 titoli non conta nulla, ormai è solo una sfida per eguagliare Everts ma non deve diventare un’ossessione. Certo i soliti esperti da bar avranno di che argomentare, ma la realtà è che Cairoli è un campione immenso, punto!
  • Tirullodicartoni
    Tirullodicartoni, Coriano (RN)

    Game over..
Inserisci il tuo commento