MX delle Nazioni Europee. Tutto pronto per il via
E' tutto pronto sul circuito di Pacov, Repubblica Ceca, per ospitare l'edizione 2014 del Motocross delle Nazioni Europee che si svolgerà questo fine settimana, il 23 e 24 agosto.
Undici nazioni si batteranno per conquistare lo scettro che ora è in mano alla Francia. Per i campioni in carica si schiereranno Nicolas Dercourt, 250cc, David Herbreteau, 125cc, e le loro due giovani stelle della categoria 85cc: Calvin Fonvielle e Brian Moreau Strubhart.
Ma difendere il titolo non sarà facile con avversari del calibro di Michele Cervellin, vincitore della gara nel campionato 2014 EMX250, Joakin Furbetta, 125cc prodigio delle corse di Claudio De Carli, oltre a Gianluca Fachetti e Paolo Lugana. Il team Italia è agguerrito e pronto a lottare per la vittoria. In pista dovranno fare i conti anche con i Paesi Bassi con il vice-campione EMX250 Brian Bogers, la stella nascente del 125cc Rene De Jong, il vice-campione europeo EMX85cc Roan Van de Moosdijk e vincitore della gara EMX150 Rick Elzinger.
Ognuno dei quattro piloti di ogni team correrà due gare sul totale di otto. I sette migliori punteggi verranno sommati e la squadra con il maggior numero di punti sarà incoronata il migliore nazione europea.
MX IN ROSA
A Pacov si disputerà anche l'Europeo delle nazioni femminile. Le campionesse da battere sono le francesi Livia Lancelot: medaglia di bronzo FIM Women Motocross World Championship insiemme a Justine Charroux. La nostra campionessa del mondo Kiara Fontanesi farà coppia con Francesca Nocera.