gp di germania

MX. Il Lausitzring accoglie la carovana iridata in stile Supercross

- In Germania i piloti sono chiamati a confrontarsi all’interno di un autodromo nell’inedito circuito costruito in puro stile Supercross | M. Zanzani, Lausitz
MX. Il Lausitzring accoglie la carovana iridata in stile Supercross

 

Per gli spettatori che saranno sulle tribune del circuito di Lausitzring si prospetta un fine settimana decisamente allettante. Ad iniziare dalla speciale atmosfera creata dalla tipologia del circuito, molto simile a quello del Supercross di Daytona che preannuncia quindi una gara decisamente fuori dal comune, con i piloti chiamati a sfoderare il meglio del loro repertorio tecnico sugli ostacoli artificiali costruiti con oltre mille camion di terra.


Ad intrattenere il pubblico ci sono anche concerti serali, e sabato sera persino la diretta del National Usa proiettata in un maxi schermo dove è i tifosi tedeschi possono seguire la gara dell’idolo Ken Roczen, vincitore nel 2011 del GP teutonico.


In attesa di vedere piazzate altre pedine per la stagione 2014, la tredicesima puntata si apre con alcune novità tra le quali il ritorno dello statunitense Michael Leib che correrà anche la prova di Loket con i colori del team Honda-Gariboldi, e la sostituzione dell’infortunato Steven Frossard con il francese Milko Potisek.


In Germania si corre anche la quarta prova dell’Europeo 125 e la prima di quello riservato alle Honda 150.

  • massimo.semola
    massimo.semola, Novara (NO)

    senza personalità

    Una pista che potrebbe essere ovunque, senza persionalità.
    Che senso ha farla in Germania ?
    Tanto vale avere una bella spianata a disposizione e cambiare il tracciato con le ruspe ogni settimana. Una settimana si chiamerà Gp di Svezia, quella dopo GP di Germania etc.
    Già... Maggiora, Apiro, Bra, Esanatoglia, Cingoli, Malpensa sono un'altra cosa. Ma lo sono anche tutte quei tracciati per gare minori di cui l'Italia è ricca , inseririte in un bel contesto, con variazioni di piani , altrochè le piste del mondiale !
    Ma sono certi gli organizzatori di far felice il pubblico con queste stupidate ? O forse è tutto più facile per loro e più remunerativo ... Dico, ci ascoltate o no ?
  • jean55
    jean55, Nichelino (TO)

    @ qwerty88

    Non so se sei avvezzo al fuoristrada e motocross (intendo quello vero), quello che nasce come gara di velocità su uno sterrato naturale dove le difficoltà non sono create dalle ruspe per il semplice godere degli spettatori, ma di quelle naturali.... erano e sono adrenalina pura per i piloti.
    Sono un ex, diciamo vecchio motocrossista ma ti assicuro che sfrecciare e riuscirsi a fermare nelle curve di Lombardore (dove c'erano sassi grandi come meloni) o peggio ad Armeno, Esanatolia o S.Severino Marche e non parliamo all'estero, tutte piste storiche, fantastiche, dove lo spettacolo esisteva veramente.
    Questa pista tedesca forse sarà anche spettacolare,come tutte le piste da supercross, quasi sempre simili,ma son sicuro che i vari Cairoli ,Herlings, Desalle, De Dycker preferiscano altro. salut
Inserisci il tuo commento