Motocross
MX1/MX2 GP Sud Africa Preview. La MX3 si trasferisce in Lettonia
-
MX1/MX2 GP Sud Africa Preview. La MX3 si trasferisce in Lettonia
Scrivi un commento
Pista bella e veloce quella di Sun City, situata all'interno della città divertimento africana. I record appartengono a Stefan Everts in prova in 1'52"516 ed in gara in 1'55"197 fissati il 16 e 17 luglio 2005 . E' il terzo anno che le grandi moto approdano in Sud Africa, nel 2004 vinse Mickael Pichon su Martin Honda davanti a Coppins e Ramon, mentre l'anno scorso la vittoria è andata a Coppins grazie ad incredibile errore di Everts nel finale, mentre il terzo posto è toccato al solito Ramon.
Trasferta a ranghi ridotti per il team Martin Honda in Sud Africa dove sabato e domenica si correrà l'11° round del Campionato del mondo MX 1 . Assente Antoine Meo che sarà operato al ginocchio sinistro (domenica scorsa ha seguito a Faenza il debutto di Paulin Gautier), è arrivato lo stop medico anche per Brian Jorgensen, caduto violentemente nelle prove del GP di Gran Bretagna. Il danese rsterà a riposo sino alla prossima gara in programma il 30 luglio a Loket in Repubblica Ceca.
Rimane in pista invece il rinvigorito Javier Garcia Vico, l'asso catalano cresce di domenica in domenica ed ora occupa il settimo posto della classifica generale, un risultato che centra pienamente gli obiettivi di inizio stagione. Vico è cresciuto costantemente e con pazienza, ed ora complice anche il motore 'evoluzione' che equipaggi la sua CRF 450R è pronto ad un derby stratosferico con il connazionale Barragan che lo precede direttamente in classifica.
TV
Nessuna differenza di fuso orario e confermatissima copertura tv con dirette per la MX 1 alle 13,00 e alle 16,00 su Eurosport 2, per gli appassionati dirette integrali anche per la MX 2 alle 12,00 e alle 15,00 su Sportitalia. Highlights alle 19.30 su Eurosport nell'ambito di Motorsport Week End coin F.1. e MotoGP.
MX 3
Continua la bella favola di Cristian Beggi nella classe 650cc riservata alle grandi moto prototipo. Il reggiano ha vinto due GP di fila (Paesi Bassi e Faenza) e sale consecutivamente sul podio dal 23 aprile (GP Italia). Inutile dire che domenica il Lettonia, sull'inedita pista di Kegums cercherà l'ennessimo risultato di prestigio, affiancato da uno straordinario Daniele Bricca che domenica scorsa a Faenza, dopo una sosta di 40 giorni causa infortunio alla spalla destra, si è preso la liberta di ottenere pole position e secondo posto assoluto.
Beggi è terzo in classifica generale con un ritardo di 70 punti sul famoso asso Yves Demaria.
Paolo MARTIN Team Manager"Purtroppo dobbiamo annunciare l'asenza di Brian Jorgensen dal GP Sudafrica, il danese soffre di una discopatia con infiammazione alla colonna vertebrale e a seguito di consulto medico è costretto ad osservare un turno di riposo, rientrerà a Loket. A questo punto puntiamo su di un Vico in grande spolvero che troverà in Sud Africa una pista adatta ai suoi mezzi e sugli uomini della mX 3 che ci stanno regalando soddisfazioni inaspettate.
Cristian Beggi insegue un sogno iridato, non sarà facile perchè il ritardo in termini di punti è pesante mancano solamente 4 gare, ma non molleremo fino alla fine. Anche Bricca va fortissimo ed è pronto a regalarci un altro GP da protagonista".
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento