Motocross

Red Bull MX Superchampions

- 2 giorni, 16 gare, 6 manche di qualifica e 20 regioni coinvolte: piloti da tutta Italia si sono sfidati per il titolo di Supercampione
Red Bull MX Superchampions

Per il secondo anno consecutivo, il Red Bull MX Superchampions ha infiammato il Maggiora Park gli scorsi 26/27 settembre con un fine settimana all’insegna di motori, polvere e adrenalina pura. Dai piloti più giovani ai rider più esperti, i partecipanti si sono dati battaglia sul Mottaccio del Balmone per conquistare l’ambito titolo di MX Superchampions.

Red Bull MX Superchampions è l’unico evento a livello nazionale che fa gareggiare gli uni contro gli altri i migliori piloti dei singoli campionati regionali. I rider provenienti da tutta Italia hanno dato sfoggio delle proprie abilità sui salti doppi, il discesone del Balmone e il ferro di cavallo, che caratterizzano il tracciato di Maggiora, difficoltà affrontate anche dai migliori piloti al mondo durante l’undicesima tappa del Mondiale e che saranno il palcoscenico del Motocross delle Nazioni nel 2016.

Nella giornata di oggi, i piloti si sono sfidati in un’incalzante successione di gare. Nella classe MX1 la performance migliore è stata quella di Andrea Scabrosi (MC Valle di Susa) che ha conquistato il primo gradino del podio nella classifica finale. Gianluca Deghi (MC Cairatese) ha invece primeggiato nella categoria MX2 under 21 e Stefano Terraneo (MC Mariano Comense) nella Over.

Il vincitore della categoria Open MX1 è Stefano Pezzuto (MC Cairatese). La categoria Open MX2 è stata invece dominata a punteggio pieno da Simone Croci (MC Hornets). Da segnalare in questa categoria la prestazione di Marco Melandri, velocista prestato al motocross, che si è posizionato quarto nella seconda manche, mantenendo un ottimo ritmo di gara.

Marco Melandri
Marco Melandri

Foto: Olaf Pignataro/Damiano Levati/Red Bull Content Pool

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento