“Mr. Daytona” Scott Russell è tornato!
Il campione del mondo Superbike del 1993, primo titolo per la Kawasaki, si è anche imposto per cinque volte alla 200 miglia di Daytona. Tanto da meritarsi l’appellativo di Mr. Daytona. E proprio su famoso tri ovale Scott ha terminato la sua carriera a seguito di un incidente durante la partenza della 200 Miglia del 2011.
Il campione georgiano, oggi 55enne, ha partecipato ancora a qualche gara prima di ritirarsi, e poi è stato anche istruttore di guida veloce.
Il 19 ottobre scorso è tornato alla Daytona International Speedway partecipando al Team Hammer Advanced Riding School & Pro Practice Day guidando una Suzuki GSX-R 1000R di serie. Il video onboard, girato da Bobby Fong in scia a Scott, si deve a Dunlop Motorcycle Tyres, filiale americana della marca di pneumatici.
-
varamolo, Montalto di Castro (VT)Grande Scott Russell, è ancora un gran manico. Filare così velocemente con quei muretti vicini ci vuole fegato, fanno venire i brividi solo a guardarli. Riguardo alla mancanza di Suzuki in SBK: si è un peccato, mi dispiace tantissimo. Comunque anche se non è tra le più performanti la comprerei subito se solo mi tornasse la voglia dei semimanubri è troppo bella e guidabile su strada per farne a meno. Ho avuto la versione 2011 e mi piaceva tantissimo sia come ciclistica sia di motore, aveva un suono bellissimo.
-
Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)I fenomeni restano grandissimi sempre, talento puro