"The Way of Life Ep.1 - Some games neverend". Primo video crossover branded di The Creative Brothers
"Eccellenza, condivisione, libertà. E passione. Molti ne parlano, é vero. Ma chi è in grado di tradurre questi valori in grandi storie di vita? Chi riesce a sperimentare giorno dopo giorno il fascino di storie che vale la pena vivere?”.
Questa è la sfida da cui la divisione Productions di The Creative Brothers - la content agency specializzata in brand storytelling - è partita. La risposta è stata quella di realizzare un progetto di crossover narrativo, che vede coinvolti brand di primissimo piano come Dainese, Thok e Volkswagen. “Some games never end - The Way of life Episode 1” vuole spingere le persone fuori casa, convincerle a innamorarsi dell'esplorarazione della natura, in qualunque forma e soprattutto con qualunque mezzo. Il rapporto con l'outdoor diventa personale nei modi più diversi: dall'eBike alla corsa, passando attraverso il surf (l'efoil per la precisione) e alla fine - perché no? - anche con un bel giro in moto.
In particolare Ducati ha fornito le e-bike, MIG-S e TK-01RR, utilizzate dai protagonisti, Dainese tutto il materiale tecnico della linea di abbigliamento Mountainbike (caschi e apparel), Lift Foils la tavola da surf elettrica, Volkswagen Veicoli Commerciali i mezzi di trasporto Caddy Life e Transporter e il comprensorio dolomitico di Arabba ha fatto da cornice al video.
The Creative Brothers, oltre al video principale, prevede la realizzazione di un vero e proprio piano editoriale di contenuti visual, che saranno divulgati sia sulle proprie piattaforme social e web, sia su quelle dei brand partner.