Accusa di evasione fiscale per Max Biaggi. Il PM chiede un anno di carcere
Arriva dal Corriere della Sera la notizia di una brutta tegola che cade sulla testa di Max Biaggi. L'ex pilota, attualmente impegnato come team manager nella Moto3 con Aron Canet, è accusato di aver eluso il fisco per 18 milioni di euro a seguito di un periodo, dal 2011 al 2012, in avanti, per cui il pilota avrebbe trasferito la residenza nel Principato di Monaco ma soprattutto affidato lo sfruttamento dei suoi diritti d'immagine a società di capitale con sedi a Londra, Montecarlo e Madrid. Tutto questo, stando all'ipotesi accusatoria, avrebbe reso "inefficace" il recupero delle somme dovute al fisco.
Il Pubblico Ministero, nonostante diverse operazioni contestate nella vicenda siano ormai in prescrizione, ha chiesto per le restanti una pena di un anno. Il procedimento (che peraltro si trascina dal 2015, dopo che una precedente indagine era stata risolta con il ricorso allo scudo fiscale e al proscioglimento per prescrizione di accuse precedenti per lo stesso motivo) verosimilmente dovrebbe concludersi con lo stesso esito, ovvero la non condanna del sei volte iridato.
La mia Italia
Buongiorno, frequentando ormai da molti anni questo sito, mi sono sempre chiesto qual'e la logica con cui vengono moderati i commenti.
Infatti, al di la delle opinioni personali, tutte rispettabili anche le più strane, ciò che dovrebbe sempre essere presente qui come nella vita "reale", è il rispetto per gli altri, a maggior ragione qui, visto che mancando il contatto diretto con l'interlocutore è molto, molto facile, farsi ina opinione sbagliata dello stesso.
Commenti offensivi, oltre ad essere inutili, perché non portano a discussioni costruttive, tolgono anche interesse alle argomentazioni, perché, credo, non interessi a nessuno vedere due utenti che battibeccano.
Del resto, mi viene anche difficile capire perché se uno non condivide deve offendere l'interlocutore; mi verrebbe da utilizzare il termine tanto di moda di "leone da tastiera"...
Anche perché mi pare difficile credere che in un discorso viso a viso, se uno non è d'accordo, possa dare del "giullare" all'interlocutore...saremmo a livello della più bassa osteria...
Spero questo mio scritto non venga preso da voi come una critica, ma come uno spunto di riflessione...il vostro sito è bello e interessante, l'educazione di taluni nel forum è una piccola macchia che dovrebbe essere eliminata.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti