Eventi
Anche nel 2006 saranno tre i Trofei Honda
-
Anche nel 2006 saranno tre i Trofei Honda
Scrivi un commento
Alla sua 11.ma edizione, il Trofeo Honda RS125GP Trophy non ha perso nulla del proprio smalto e capacità di attrarre giovani piloti che sognano di ripercorrere la carriera di Melandri, Poggiali, De Angelis, Corsi, Lai, Ferro, Zanetti - tutti piloti giunti nel Motomondiale utilizzando come trampolino di lancio proprio questo Trofeo. Il segreto sta nella sua semplicità: è l'unico Campionato Monomarca che si corre con autentiche moto da Gran Premio! Il budget per una stagione di 5 gare (e test) si aggira sui 20.000 euro, una cifra che i migliori piloti possono in buona parte recuperare grazie al ricco montepremi in palio in ogni gara: oltre 4000 euro per i primi 6 classificati.
Decisamente più economico (disponendo della moto, con circa 10.000 euro di spesa si disputa tranquillamente l'intera stagione...) l'altro Trofeo proposto dal 2000 da Honda Italia ,l'HORNET CUP riservato ai possessori della "best seller" naked 600cc, 4 cilindri in linea e costruita in Italia (Atessa), che anche nel 2005 é stata commercializzata in oltre 8 mila esemplari.
Con i particolari forniti agli iscritti nel ricco kit, il "calabrone" si rivela divertentissimo e veloce anche in pista, dove riesce ad ottenere eccellenti prestazioni senza intaccare assolutamente le proprie doti di affidabilità e di facilità nella messa a punto, che consentono a chiunque di potersi cimentare in pista anche senza l'assistenza di un team specifico. I premi, al contrario, sono di gran livello e garantiscono, a chi sale sul podio, di tornare a casa con un pò di denaro in più rispetto a quando era partito... Montepremi in palio per ogni gara: oltre 5000 Euro per i primi 6 classificati.
La moto dominatrice degli ultimi 4 Campionati Mondiali Supersport 600 e vincitrice del titolo italiano SS600 2005 è la protagonista della 2° edizione dell'HONDA CBR600RR CUP, un trofeo indetto da Honda Italia per chi vuole guidare davvero il massimo. Una moto vincente ma dai costi di gestione contenuti: orientativamente, si pensa a circa 15.000 Euro (più la moto) per un campionato di alto livello tecnico, con un regolamento che si ispira alla formula Superstock - dimostratasi vincente per creare nuovi campioni. Il ricco montepremi, che supera i 5000 Euro per gara per i primi 6 classificati, contribuisce ad accrescere l'appeal di questo competitivo trofeo.
Premi finali:
RS125 GP TROPHY: 1° - SH125, 2° - PS125i
HORNET CUP: 1° - PS125i, 2° - ZOOMER
CBR600RR: 1° - PANTHEON 125, 2° - PS125i
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento