News

Aprilia a MBE: la fiera di Verona, il palcoscenico per gustose novità

- Prossimo fine settimana, dal 24 al 26 gennaio carico di passione per gli appassionati del marchio italiano. Non mancherà la nuova Tuareg Rally e i piloti che hanno fatto la storia di Aprilia. Un peccato non esserci
Aprilia a MBE: la fiera di Verona, il palcoscenico per gustose novità

L'eco del deserto si fa sentire al Motor Bike Expo! Aprilia, il marchio italiano che ha fatto la storia delle due ruote, arriva a Verona carico di successi e pronto a svelare le novità 2025. Il weekend del 24-26 gennaio sarà una festa per la casa di Noale. Protagonista indiscussa sarà la Tuareg Rally, la regina del deserto che ha dominato la scorsa stagione, portando a casa ogni singola gara e culminando con la prestigiosa Africa Eco Race. Jacopo Cerutti, il pilota che ha guidato la Tuareg verso la vittoria, sarà presente all'MBE per festeggiare con tutti gli appassionati. Sabato 25 gennaio, a partire dalle 11:00, lo stand Aprilia (Pad 6) si trasformerà in un palcoscenico per celebrare questo successo. Max Biaggi, sei volte campione del mondo, e Lorenzo Savadori, pilota e tester MotoGP, si uniranno a Cerutti e a Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing, per un incontro esclusivo con il pubblico. Alle 12:30, la festa raggiungerà il culmine con la premiazione del Team Aprilia Tuareg Racing. Oltre a Cerutti, saranno presenti anche Francesco Montanari e Marco Menichini, vincitore nella categoria under25.

Aprilia non perde l’occasione per presentare alcune novità della propria gamma. La prima è figlia del deserto ed è la nuova Tuareg Rally direttamente ispirata alla versione che per due anni consecutivi ha conquistato l’Africa Eco Race, su di lei si concentra un allestimento finalizzato alle prestazioni in fuoristrada. Con un parafango alto, un nuovo paracoppa e paramani rinforzati, la Tuareg Rally offre sella e manubrio rialzati e sospensioni Kayaba a lunga escursione. Il suo motore è stato aggiornato e con una mappatura dedicata e non manca lo scarico SC Project in titanio e pneumatici tassellati.

La seconda novità è la nuova Tuono 457. Leggera e potente è un concentrato di tecnologia. Con un telaio in alluminio, un motore bicilindrico da 47,6cv a 9.400giri potente e un’elettronica sofisticata, la Tuono 457 è pronta a stupire. Un rapporto peso/potenza da record visto il peso dichiarato in soli 159kg è al limite per rientrare nella categoria di patentati A2. Grazie alla ciclistica raffinata e all’elettronica altrettanto moderna promette prestazioni esaltanti e tanto divertimento.

Ad attenderci altre chicche come l’RS 660 e la Tuono 660 in allestimento Factory oltre alle moto per i più giovani, le 125 RS, Tuono, RX e SX. MBE si avvicina e Aprilia sembra pronta ad affrontare la nuova stagione motociclistica con grinta e determinazione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento