Aprilia Caponord 1200 Rally, il prezzo
Aprilia ha presentato a Colonia una versione della crossover Caponord 1200, la Rally . Nuove ruote a raggi tubeless con un'importante anteriore da 19", borse rigide con cover in alluminio, serbatoio da 24 litri, parabrezza maggiorato, protezioni per il motore, fari supplementari a LED. Nasce la nuova Aprilia Caponord 1200 Rally. Le grandi prestazioni del bicilindrico a V da 1200cc si abbinano alle doti ciclistiche tipiche di tutte le motociclette Aprilia e a contenuti tecnologici da primato quali ride-by-wire con tripla mappatura, traction control, cruise control e ABS disinseribile studiato con la Continental.
Marco Zuliani (marketing Aprilia) ci ha descritto le tante peculiarità di pregio della nuova Aprilia.
La Rally adotta l'esclusivo sistema di sospensioni semi-attive ADD (Aprilia Dynamic Damping), sviluppato da Aprilia e coperto da brevetto. Il software ADD combina gli algoritmi di skyhook e acceleration driven damping, standard del mondo automotive. Nei passati sistemi di sospensioni a taratura elettromeccanica il pilota, agendo su un pulsante al manubrio, attivava elettricamente il setup delle sospensioni. Con il sistema ADD di Caponord 1200 Rally, invece, il pilota non deve fare altro che guidare. Infatti il sistema misura l'energia trasmessa al veicolo dalle asperità dell'asfalto, riconosce le fasi di guida (accelerazione, apertura gas, frenata, andatura costante) e adatta la taratura delle sospensioni in tempo reale, per massimizzare il comfort e mantenere l'assetto della moto.
La nuova Aprilia Caponord 1200 Rally sarà commercializzata sui mercati europei a partire dal mese di gennaio 2015 al prezzo di 17.050 euro in tre colori, giallo, grigio o verde.
consumo...
I 12-14Km/l possonno rompere le scatole A ME che vado a cercare un usato a poco prezzo.. ma non dovrebbero interessare minimamente chi è pronto a spendere 15-17000€ di moto.. ci rendiamo conto che dopo 20000Km (!) di moto avrai speso solo 500€ in più di carburante risp. a chi viaggia sui 16-18Km/lt?!
Quanto incidono sulla spesa complessiva una volta considerata svalutazione, manutenzione..?! Ma dai...
le ragioni del comprare
Se uno esce da questo giro e vuol vendere il suo GS a privati a quei prezzi gli ridono dietro e le moto rimangono li a far bella mostra di se su moto.it fino a quando non scende di 2 - 3 mila euro allineandoti al resto del mercato.