30 Aprilia Mana 850 alla Polizia di Chongqing, in Cina
Le moto italiane hanno accompagnato la visita a Chongqing del diplomatico statunitense, Premio Nobel per la Pace, in questi giorni nella Repubblica Popolare Cinese per celebrare i quarant'anni dalla sua prima visita ufficiale in Cina.
Il Gruppo Piaggio si è aggiudicato la fornitura attraverso la propria joint venture Piaggio Zongshen Foshan Motorcycle Co. Ltd, che opera sul mercato cinese ed è partecipata pariteticamente al 45% da Piaggio e dal Gruppo motociclistico cinese Zongshen, mentre il rimanente 10% è detenuto dalla Municipalità di Foshan, nel Guangdong, dove la joint venture ha sede.
Chongqing è la più estesa e popolosa Municipalità con status di provincia della Repubblica Popolare Cinese. Attualmente la popolazione conta oltre 32 milioni di abitanti, di cui 3,4 milioni residenti nell'area urbana della Municipalità.
Aprilia Mana, caratterizzata dall'innovativo cambio automatico SportGear che ne fa un veicolo ideale per l'utilizzo in ambito urbano e metropolitano, è spinta da un bicilindrico a V di 90° da 850cc a iniezione elettronica e raffreddato a liquido. Il cambio SportGear sequenziale a gestione elettronica offre la possibilità di cambiata manuale a sette marce o di marcia in modalità automatica Autodrive con tre diverse mappature: Touring-Sport-Rain.
Le 30 motociclette Aprilia Mana in dotazione alla Polizia della città di Chongqing sono state customizzate secondo le richieste dell'autorità per adattarle alle esigenze di servizio.
Evviva l'Italia
A quanto pare sembra proprio di si.
Aprilia continua a non supportare con una adeguata campagna pubblicitaria/conoscitiva uno dei suoi gioielli, un progetto ben fatto ed avanti tecnologicamente, che non riesce a farsi comprendere dal popolo motociclista, ancora tenacemente ancorato al concetto ormai arcaico, " no leva del cambio, no moto"
Bisogna provarla per capirla e comprenderla, lasciando da parte i preconcetti ed i pregiudizi, credetemi.
i cinesi si