Aprilia RSV4 RF: il video onboard della nostra prova e l’intervista a Piero Soatti
A distanza di qualche mese dalla nostra prova, vi riportiamo a Misano – al Marco Simoncelli World Circuit – dove abbiamo avuto il primo contatto con la spettacolare Aprilia RSV4 RF, di cui trovate qui la nostra prova e con la quale abbiamo poi avuto modo di approfondire la conoscenza a Monza in occasione della nostra Comparativa delle supersportive 2015.
Ma nella stessa occasione abbiamo avuto modo anche di parlare con Piero Soatti, responsabile della piattaforma a quattro cilindri Aprilia V4, dunque in qualche modo “papà” della RSV4 in questa sua ultima versione. Nella nostra intervista Piero ci racconta cosa è cambiato sulla Superbike di Noale per renderla più competitiva: un motore di fatto praticamente nuovo (che ha cancellato l’unica “macchiolina” sulla scheda tecnica delle precedenti versioni di RSV4, ovvero quella leggera carenza di cavalleria che la penalizzava) e una ciclistica completamente rivista, ma anche la nuova, spettacolare piattaforma multimediale V4-MP.
la moto superata è un' altra Aprilia RSV4, ho fatto un fermio immagine.
Io per esempio uso il freno posteriore per accompagnare la moto in curva, sempre con molta attenzione ovvio.
P.S. : ti lascio la mia email ([email protected]) così come con altri utenti ci siamo scambiati il numero di cellulare e ci possiamo vedere in modo più semplice....