AUTOVELOX BLU E ARANCIONI: sono finti? Fanno le multe? Risponde la Polizia
La Polizia Locale di Brescia ci racconta in una serie di video cosa succede, se si commettono alcune, gravi infrazioni. Impennare su strada aperta o scappare all'alt della Polizia.
Ma anche modificare la moto: cosa si può fare e cosa no (scarico, targa, luci). Scopriremo anche com'è fatta la moto degli agenti, quali dotazioni impiega e se è tutta di serie. Per finire un bel video sugli autovelox fissi posti lungo le strade. Funzionano sempre?
Ce lo diranno gli agenti guidati dal Commissario Capo Luca Bonizzoni.
Oggi parliamo dei temutissimi autovelox che troviamo nei paesi e su tutte le strade italiane. In particolare delle colonne blu e arancioni, che dovrebbero ospitare i dispositivi di rilevamento automatico della nostra velocità, ma che spesso sono vuote.
Ecco la domanda: sono sempre finti o a discrezione delle forze di Polizia possono essere attivati utilizzando le apparecchiature elettroniche? Ci risponde il Commissario Capo Luca Bonizzoni.
video di Luca Catasta
-
Jojoe, Bologna (BO)Il ufficiale nel video dice che non serve a nulla senza una pattuglia di fianco, ora blu, arancione o grigio che sia, a forma di bidone o altro io apprendo oggi che "è inutile" senza la polizia di fianco. Ne ero convinto che facessero foto e te le spedissero a casa con ovviamente una bella cifra da pagare per l'autoritratto. Bene a sapersi.
-
Tornante 6, Vicenza (VI)Vedo troppe moto che non calano entrando in centro abitato, magari con strettoie tra case storiche, tipo Val di Cembra o Vallarsa, x chi conosce. Non si può!