Cronaca

Bagnino nei guai! Fuga contromano tra la folla a Gabicce

- Per bloccarlo gli agenti sono dovuti ricorrere allo spay urticante. Processato per direttissima
Bagnino nei guai! Fuga contromano tra la folla a Gabicce

Una di quelle scene da film in cui il fuggitivo in sella a una moto si lancia contromano tra la folla per seminare la Polizia. E' invece successo davvero martedì sera nell'affollatissima Gabicce di metà luglio. Il protagonista però non è un ladro, un malvivente o un ubriaco, ma un bagnino 50enne con la patente scaduta e i nervi poco saldi. 

Processato per direttissima, G.A. ha detto al giudice: "Avevo la patente scaduta e ho avuto paura". Per evitare una multa da 42 euro il bagnino romagnolo si è trovato con una multa da 900 euro. Tentando di fuggire all'alt degli agenti ha infatti commesso una serie di infrazioni salendo sui marciapiedi affollati e imboccando le strade del centro in contromano. 

G.A. è stato fermato all'interno di un cortile, appena sceso dallo scooter usato per la fuga. I poliziotti sono riusciti a bloccarlo, ma solo grazie all'utilizzo di spray urticante e manganelli distanziatori. Processato per direttissima, ha patteggiato la pena (sospesa) a 3 mesi di reclusione ed è tornato libero.
 
  • gdn1963
    gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Gli è andata bene che era qui. Fosse stato da qualche altra parte prima gli sparavano poi gli chiedevano i documenti
Inserisci il tuo commento