MOTO.IT LOCAL
Belluno, capriolo centrato da motociclista
-
L'animale ha attraversato improvvisamente la strada impedendo all'uomo di frenare o evitarlo. Caduto violentemente a terra, ha inizialmente perso i sensi salvo poi riprenderli immediatamente all'arrivo dei soccorsi. Sospetta una frattura alle gambe per il guidatore della moto, per l'animale purtroppo non c'è stato niente da fare
2 commenti
Ancora un capriolo a mettere in pericolo l’incolumità di un motociclista.
È successo lungo il rettilineo della Sp1bis Madonna del Piave tra un motociclista e un piccolo capriolo, a un paio di chilometri dalla frazione di Marziai, in provincia di Belluno.
Come riportato dal CorriereAlpi, il centauro si è scontrato con l’animale, che ha attraversato improvvisamente la strada, centrandolo in pieno e cadendo violentemente a terra.
Sbalzato dal proprio mezzo, nonostante il casco lo abbia in parte protetto, ha inizialmente perso i sensi salvo poi riprendersi una volta arrivati i soccorritori.
-
Blumustang, Roma (RM)Per fortuna è andata bene, se fosse stato un grosso cinghiale, non sarebbe finita altrettanto bene. Anch'io penso che la tecnologia per evitare queste situazioni ci sia, ma tanto sò già quale sarà la prossima mossa del gestore della strada. Mettere limiti talmente bassi e ridicoli ( tipo 50 km/h per 50 km di rettilineo deserto ), che saranno impossibile da rispettare, così qualunque cosa possa succedere per l'incuria del gestore, questo non sarà mai colpevole.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Insisto nel dire che su certe strade ci sarebbe bisogno di segnalatori di prossimità