Benelli BN 302
La piccola naked di Pesaro si aggiorna rispetto al modello presentato lo scorso anno, e lo fa con una serie di accorgimenti tecnici per migliorarne le doti di maneggevolezza e le prestazioni in generale. Si parte dalla forcella idraulica upside-down con steli da 41 millimetri di diametro all’anteriore e dal forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla.
Migliorie sono state apportate anche all’impianto frenante della BN302, che prevede un doppio disco flottante da 260 mm davanti, mentre dietro è montato un disco flottante da 240 mm. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 140/70, mentre il bicilindrico parallelo con distribuzione bialbero eroga 38 CV (28 kW) a 12.000 giri, con una coppia massima di 27 Nm (2,75 kgm) a 9000 giri.
BN 302 è proposta nelle nuove colorazioni bianca, verde e oro e sarà disponibile a partire dal prossimo anno. Il prezzoè ancora in via di definizione.
@enniux
speranza
E per quello che ne so, sono si prodotti stranieri, ma ultimate da noi con alcune componenti nostrane.
Ma come ho già detto, se domani iniziassimo a comprare Benelli, non ci sarebbero problemi a mantenere in loco lo stabilimento.
Il problema é la stupidità di tanti che si lamentano se alcuni operai italiani rifiniscono le Benelli, e non le comprano per questo motivo. Ma fanno il mutuo per comprare l'ipone6 ( volutamante sbagliato per non fare pubblicità) che gli stati uniti non li hanno visti nemmeno sul mappamondo.
Non c'é altro da dire, c'é solo da comprare ció che in Italia viene costruito o completato.