Confronto (VIDEO)

Benelli TRK 502X vs SWM Superdual X: sfida tra medie!

- Abbiamo messo a confronto due medie cilindrate di Case italiane che strizzano l'occhio ai viaggi (in particolare Benelli) e al fuoristrada (soprattutto SWM). Vi raccontiamo come vanno, come sono fatte e quanto costano

Abbiamo messo a confronto, su strada e in fuoristrada, due medie cilindrate di Case italiane - sebbene controllate da gruppi cinesi - che strizzano l'occhio ai viaggi (in particolare la Benelli TRK 502X) e al fuoristrada (soprattutto la SWM Superdual X). Vi raccontiamo come vanno nelle varie situazioni, come sono fatte e quanto costano.

  • andrea7307
    andrea7307, Fucecchio (FI)

    Ho visto Benelli e SWM all'EICMA e devo dire che sebbene la prima sia un progetto fresco e attuale, la componentistica non è un ganchè.
    C'è da dire poi che la Benelli è costruita tutta in Cina, mentre la SWM la fanno in Italia montando solo parte dei compoenti cinesi, altri li fanno quà.
    Il cruscotto è scarno, ma affidabile, è uguale a quello dell'Husqvarna quindi credo sia di marca.
    Ad esempio la Outlaw mi è piaciuta molto di più come componentistica e assemblaggio del Leoncino, poi 145Kg contro 200...
  • linguaggiomacchina
    linguaggiomacchina

    Nella prova si indica una velocità max effettiva di 170 k/h per il Trk x, come è possibile? Il motore è stato aggiornato? I rilevamenti della versione stradale riportano solo 157 k/h
Inserisci il tuo commento