Bikers Number One: due special...issime con Highway Hawk
Bikers Number One ha presentato al Verona Motor Bike Expo 2013 due belle special dal sapore molto diverso. Una, la Victory, altro non è se non un allestimento Highway Hawk - produttore di accessori aftermarket di grande diffusione mondiale - su una Victory Vegas 8-Ball, mentre la Mentalist è un vero e proprio progetto inedito su base Honda Dominator... profondamente modificato.
Highway Hawk, che oltre alla propria linea aftermarket produce e commercializza su licenza del gruppo Polaris una serie di accessori brandizzati Victory, è partita da una Vegas per ottenere la special che vedete in foto: una versione 8-Ball del 2012 letteralmente trasformata in vetrina su ruote del proprio catalogo.
La Vegas è stata trasformata in una "Leather Bagger" adottando inoltre Batwing Memphis Shades, centralina e kit abbassamento Arlen Ness e filtro K&N.
Brilla la presenza dell'impianto stereo dedicato Highway Hawk, dotato di lettore mp3 e centralina di amplificazione che il produttore Olandese vende ad un costo assolutamente competitivo.
La mentalist, invece, deriva da una Honda Dominator 650 del 1988 (non provate a fingere di averla riconosciuta...) a cui sono stati adattati forcella e forcellone monobraccio della Gilera CX.
Il telaio, che funge da serbatoio olio, è stato allungato e la moto alleggerita di tutto il superfluo e caratterizzata da una linea a cuneo grazie ad un serbatoio di origine Motobi rimodellato a mano.
Tocchi di classe il comando gas interno al manubrio, la frizione idraulica realizzata dai tecnici Bikers Number One, la strumentazione elettronica digitale, un clacson old style illuminato internamente, e la sella rivestita in coccodrillo "Andrea De Marinis".
Il nome? Fa ironicamente riferimento alla "deviazione" mentale del team autore della moto (Alessandro e Marcello Gianferotti, Bruno Iazzetta, Enzo Mazzocchi, Bruno del Gallo e Adriano di Fonso). A loro, senza il minimo dubbio, i migliori complimenti di tutta la redazione per lo splendido lavoro effettuato. Anche in questo caso, completato da dettagli Highway Hawk...
Foto: Cristina Morisi
Bikers Number One
impressioni