Novità 2012

Nuova BMW G 650 GS Sertão

- La nuova BMW G 650 GS Sertão rappresenta per BMW Motorrad un nuovo capitolo nella storia delle monocilindriche della famiglia BMW GS. Arriverà nella primavera 2012 a meno di 8.000 euro
Nuova BMW G 650 GS Sertão


La nuova G 650 GS Sertão ha una linea più sportiva e caratteristiche studiate ad hoc per la guida in fuoristrada ed è dedicata a tutti quelli che amano l’avventura, senza rinunciare alle caratteristiche tecniche di una moto adatta alla guida di tutti i giorni con un rapporto qualità/prezzo interessante: costerà meno di 8.000 euro.

A livello tecnico, la nuova G 650 GS Sertão si affida al motore monocilindrico raffreddato a liquido della G 650 GS che fa della curva di coppia il suo punto di forza. Il propulsore dalla cilindrata di 652 cc eroga 35 kW (48 CV) a 6.500 g/min e sviluppa una coppia massima di 60 Nm a 5 000 g/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica e doppia accensione. È disponibile anche in versione depotenziata per i neopatentati con 25 kW (34 CV) a 6.500 g/min, in questa configurazione la coppia è di 47 Nm a 4.500 g/min.

La ciclistica della G 650 GS è stata sviluppata pensando alla guida extraurbana e alle brevi escursioni su strade bianche. La Sertão invece è più incline alla guida off-road grazie alla maggiore escursione delle sospensioni e ad una taratura più rigida oltre ad essere equipaggiata con cerchi a raggi che sono più adatti a questo terreno.

Caratteristiche principali della nuova BMW G 650 GS Sertão

Motore monocilindrico di 652 cc con consumi estremamente ridotti. Coppia di 60 Nm a 5.000 g/min e potenza massima 35 kW (48 CV) a 6.500 g/min. Disponibile in versione depotenziata: 25 kW (34 CV).
Sospensioni dalla lunga escursione (anteriore/posteriore 210 mm) perfette per l’uso off-road.
Cerchi a raggi con anteriore da 21” e 17” dietro.
Livrea Aurawhite pastello/Blu pastello con scritta Sertão, sella bicolor grigio/nero.
Portapacchi nero.
Parafango della ruota anteriore allungato.
Altezza della sella: 860 mm (serie) e 900 mm (optional).
Parabrezza alto.
Paramani.
Paramotore in alluminio.
BMW Motorrad ABS disattivabile (optional ex fabbrica). 
Ampia gamma di optional.

  • francesco.lambruschi
    francesco.lambruschi, Licciana Nardi (MS)

    bellina

    Per far sudare un po' freddo i bavaresi la ktm secondo me dovrebbe fare
    il 690 adventure, cosi con il un prezzo simile le vendono solo ai concessionari... hahhaha..
  • pmsystem
    pmsystem, Telgate (BG)

    Tenerè 660

    Sarò di parte ma la Yamaha XT660Z costa circa 2000 euro in meno ed è molto meglio, sia esteticamente (La linea può piacere oppure no ma almeno non hanno copiato vecchi modelli) sia meccanicamente (a vedere dalla foto chiaro...) . Ah scusate...non avevo visto.... questa ha l'elichina BMW sul serbatoio....ah beh alloraaaaa!!! ;)
Inserisci il tuo commento