novità
BMW S1000RR Naked. In arrivo nel 2013?
-
Si fa un gran parlare della nuova GS raffreddata a liquido, ma nei pentoloni della BMW bolle dell'altro. Un esempio? La nuda su base S1000RR da 200 cavalli che potrebbe sbaragliare la concorrenza con prestazioni incredibili
50 commenti
BMW S1000RR Naked
Si fa un gran parlare della nuova GS raffreddata a liquido, ma nei pentoloni della BMW bolle dell'altro. Un esempio? La nuda, su base S1000RR, forte di 200 cavalli (ne sono dichiarati 193, ma al nostro banco ne abbiamo trovati oltre 200 all'albero) che potrebbe sbaragliare la concorrenza con prestazioni incredibili. Da tempo si parla di una iper-naked motorizzata col quattro cilindri di Monaco di Baviera, un propulsore che è un vero gioiello della tecnica motoristica, sviluppato grazie alle sinergie con il team di Formula Uno del costruttore tedesco.
Ecco cosa diceva il nostro tester nel corso della prova della Superbike S 1000 RR: "Il quattro cilindri bavarese riesce sempre a impressionare, spinge come un ossesso sin dai medi regimi e allunga con una cattiveria a cui difficilmente si riesce a fare l’abitudine. Grida che è un piacere. Il DTC, è costantemente chiamato in causa quando si apre il gas in uscita di curva, mentre le tendenze a prendere il volo dell’avantreno sono tenute a bada dalla funzione Anti Wheeling...".
Nel mirino della Casa tedesca ci sono le nude sportive italiane, in primis la formidabile Aprilia Tuono V4R che nella moto tedesca troverà pane per i suoi denti. 167 CV (123 KW) a 11.500 giri, con una coppia di 115 Nm a 9.500 giri su una naked da 183 kg a secco: sono questi i dati della moto di Noale.
Ma la BMW, se andrà in produzione, promette di fare persino meglio. Roba da pista quindi, per quanto a manubrio alto.
Vi mostriamo le foto catturate in anteprima dai francesi di Motorevue.com, che mostrano un'estetica aggressiva, con un cupolino che - guarda caso - ricorda vagamente quello della Tuono V4R.
imparare a leggere....
allora,non ci sono foto ma loro l'hanno provata al banco?
Non credo proprio...
SVEGLIA!!!! il discorso fa ovviamente riferimento ai 200cv della s1000rr....heeeeee.....
Certo si parla dando aria
Si scredita un marchio intero e poi una moto in particolare, partendo dall'esperienza di un palato fino fatta con una K1200, e qui veramente e sinceramente una moto quasi bidone, lo dico anche io. Nessuna marca è scevra di avere in catalogo una moto "Bidone" nemmeno la Ducati italianissima.
Ma se il palato era così fino , come ha fatto a scegliere una k1200?