video

BMW Urban GS: la special di UNIT GARAGE pensata con Deus a Garmisch 2024

- La casa romagnola presenta in Germania una inedita special su base urban GS. Le forme e la livrea sono studiate in collaborazione con Deus. Eccola in anteprima

La casa romagnola presenta in Germania una inedita special su base urban GS. Le forme e la livrea sono studiate in collaborazione con Deus. Spicca in particolare il serbatoio Parigi Dakar da oltre 20 litri di capienza verniciato in bianco con le scritte del classico blu BMW.
Il kit è omologato e reversibile ed è pensato per la gamma BMW urban GS e nineT. Il prezzo sarà comunicato a breve, ma il kit completo di scarico Unit Garage dovrebbe costare circa 5000 euro. 
Nel video i titolari di Unit Garage ci descrivono tutte le caratteristiche di una delle special più apprezzate qui a Garmisch durante i BMW Motorrad Days 2024. Presenti anche il nuovo direttore commerciale di Unit Garage, Roberto Aloi, e lo chef Filippo La Mantia, arrivato in Germania in sella alla sua BMW K 1600 Bagger.

Unit Garage

Fabio Marcaccini e Michiel Verstockt sono i soci di Unit Garage, l'azienda italiana (ha sede a Rimini) fondata da Fabio, che realizza meravigliosi kit plug and play per le BMW GS, le Yamaha Ténéré, le Ducati Scrambler e molte altre moto. In pochi anni ha conquistato clienti in tutto il mondo e dispone oggi di ben 350 rivenditori in tutti i continenti. Al raduno annuale BMW di Garmisch è tra gli espositori più ammirati e negli anni ha fatto proseliti in ogni parte del mondo (Usa, Italia, Giappone, Corea, Cina e in moltissimi altri Paesi). 
Tutti i kit sono reversibili e non comportano modifiche strutturali alla moto o aggiornamenti della carta di circolazione. Fabio Marcaccini è l'inventore del marchio Unit Garage, ma è anche un motociclista con un'esperienza unica: ha corso nella velocità e pure nei rally, partecipando a cinque Dakar. Il suo giovane socio Michiel Verstockt viene da Belgio, fa il designer, ma è anche un artista magnifico. Abbiamo visto i suoi murales a Rimini e - credeteci - ha le mani d'oro. 
Michiel è arrivato a Rimini per uno stage, e non è più ripartito. Insieme sono una coppia esplosiva. I loro kit si rifanno al passato, lo rielaborano in chiave moderna. E hanno sempre un occhio attento alla tecnica e alla funzionalità della moto. Prendete ad esempio la bellissima BMW G/S Urban col kit Paris Dakar: c'è un serbatoio che da solo rende la moto un pezzo da collezione, ma poi - volendo - ci sono anche le sospensioni rialzate di 4 cm che danno finalmente un look e una resa da vera fuoristradona alla scrambler tedesca.

  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    giorni fa ho scritto un commento... critico ma certamente non offensivo. Non è stato pubblicato perchè forse ha urtato la sensibilità di qualche "fighetto" ... pazienza ...cambia nulla, aggiungo solo, come rafforzativo applicabile a queste brutte moto (si brutte!!! avete letto bene) e a quanto scritto precedentemente... la trionfante quanto sacrosanta espressione del grande Fantozzi Rag. Ugo a commento dell'ennesima proiezione "forzata" della "corazzata potemkin"!
    e cioè:
    ..."per me la corazzata potemkin è una c...gata pazzesca!!!!
    standing ovation!!!!!
    Per me queste "brutte moto" andrebbero bandite, peccato che ci sia qualcuno al quale viene detto che sono "fighe" e malgrado intimamente sia convinto del contrario ...siccome fa figo quando vai sui navigli a fare l'ape ...le trovano "stupende" e spendono senza fiatare 5.000€ per quattro "tolle" verniciate messe li così.
    ...tristezza profonda tristezza! gente svegliatevi! le moto "belle" non sono fatte così!
    Grazie.
Inserisci il tuo commento