Brasile. Altra tragedia tra i cordoli: muoiono due piloti nel campionato nazionale Moto 1000 GP
Nella giornata di ieri, durante una gara della del campionato nazionale di Moto 1000 GP, hanno perso la vita due piloti a seguito di un bruttissimo incidente avvenuto sul circuito di Zilmar Beux di Cascavel, nello stato del Paranà.
Alla fine del primo giro il 42enne André Verissimo Cardoso è scivolato in un posto molto pericoloso, il rettilineo della pista. Il pilota si è rialzato, alcuni sono riusciti a schivarlo. È stato impossibile per Erico Verissimo da Rocha, 38enne, che lo ha investito ad alta velocità. L'impatto è stato fatale per entrambi.
Il comunicato stampa del campionato nazionale di Moto 1000 GP riporta che André Veríssimo è stato portato dalla squadra di soccorso del campionato in condizioni molto gravi in un ospedale di riferimento. Secondo le informazioni mediche fornite dall'ospedale, dopo le cure di emergenza, quando è stato portato in sala operatoria, ha subito un arresto cardiorespiratorio ed è morto.
Le condizioni di Erico Verissimo da Rocha sono state sin da subito gravissime. Il pilota, che è stato trasferito in ospedale seguendo tutti i protocolli, non ha potuto resistere alle sue ferite e la sua morte è stata sin da subito confermata.
Purtroppo, una bella giornata di gare si è trasformata in uno dei giorni più tristi della storia della Moto1000GP.
-
s.zaffalon_9689280377😞🙏🙏