Incidenti. 36 le vittime nello scorso fine settimana: la metà sono motociclisti. I dati ASAPS
Un dato preoccupante quello pubblicato nell'ultimo osservatorio ASAPS, l'Associazione sostenitori della Polizia stradale, relativo al fine settimana 18-20 agosto. Sono stati 36 i decessi sulle strade italiane, lo stesso numero del weekend precedente.
Ancora più preccupanti i dettagli dei numeri: in 72 ore sono venuti a mancare 14 automobilisti, 18 centauri, un pedone, un ciclista, un monopattinista e un passeggero di un furgone. Come specificato l'esatta metà degli incidenti con esito fatale ha coinvolto un motociclista. Diciannove i sinistri mortali sulle strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di nove incidenti fatali.
Fra le vittime, 12 avevano meno di 35 anni; la vittima più anziana un uomo di 76 anni, quella più giovane una bambina di soli quattro anni. Sono state cinque le vittime in Puglia, 4 in Campania e Toscana, tre in Emilia-Romagna, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Calabria e Sicilia, due in Liguria e Abruzzo, una in Sardegna.
Fonte: ASAPS, ANSA
-
rikirix ✅, Roma (RM)che la terra vi sia lieve.
-
wolf.wood, Modena (MO)In Italia e' disincentivato l'uso delle piste. E' possibile che per prendere la Licenza non agonistica si debba per forza iscriversi ad un Motoclub? Voi di Moto.it e i giornalisti di settore potreste imporvi invece che chiaccherare sempre. Quando poi succede qualcosa di serio fate i soliti stucchevoli resoconti.