NEWS

Incidenti. 36 le vittime nello scorso fine settimana: la metà sono motociclisti. I dati ASAPS

- Sono stati rilasciati i dati ASAPS relativi agli incidenti stradali dello scorso weekend. I numeri sono preoccupanti
Incidenti. 36 le vittime nello scorso fine settimana: la metà sono motociclisti. I dati ASAPS

Un dato preoccupante quello pubblicato nell'ultimo osservatorio ASAPS, l'Associazione sostenitori della Polizia stradale, relativo al fine settimana 18-20 agosto. Sono stati 36 i decessi sulle strade italiane, lo stesso numero del weekend precedente.

Ancora più preccupanti i dettagli dei numeri: in 72 ore sono venuti a mancare 14 automobilisti, 18 centauri, un pedone, un ciclista, un monopattinista e un passeggero di un furgone. Come specificato l'esatta metà degli incidenti con esito fatale ha coinvolto un motociclista. Diciannove i sinistri mortali sulle strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di nove incidenti fatali.

Fra le vittime, 12 avevano meno di 35 anni; la vittima più anziana un uomo di 76 anni, quella più giovane una bambina di soli quattro anni. Sono state cinque le vittime in Puglia, 4 in Campania e Toscana, tre in Emilia-Romagna, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Calabria e Sicilia, due in Liguria e Abruzzo, una in Sardegna.

Fonte: ASAPS, ANSA

Incidenti stradali come prima causa di decesso tra i giovani. È giusto alzare i limiti di velocità?
  • rikirix ✅
    rikirix ✅, Roma (RM)

    che la terra vi sia lieve.
  • wolf.wood
    wolf.wood, Modena (MO)

    In Italia e' disincentivato l'uso delle piste. E' possibile che per prendere la Licenza non agonistica si debba per forza iscriversi ad un Motoclub? Voi di Moto.it e i giornalisti di settore potreste imporvi invece che chiaccherare sempre. Quando poi succede qualcosa di serio fate i soliti stucchevoli resoconti.
Inserisci il tuo commento