Brembo aprirà un laboratorio sperimentale nella Silicon Valley
Una nuova sede Brembo aprirà nella Silicon Valley. Sarà un laboratorio per lo sviluppo delle competenze dell'azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. Un passo verso l'obiettivo di diventare tra i principali Solution Provider e puntare sulla digitalizzazione dell'azienda. Il Brembo Inspiration Lab sarà operativo nel quarto trimestre del 2021 e sarà il quartier generale di ricercatori non solo provenienti dal settore automotive, ma anzi raccoglierà stimoli, idee e suggestioni dalle diverse competenze. Il centro Brembo nella Silicon Valley sarà anche la testa di ponte del marchio lombardo in Nord America.
"Entriamo e investiamo nel luogo simbolo dell'avanguardia digitale a livello globale - ha spiegato Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo - con il chiaro e ambizioso obiettivo di fornire la nostra risposta alle profonde trasformazioni in atto nel settore automotive".
Fonte: ANSA.it
Senza contare che nella Silicon valley un ingegnere costa alle aziende non meno di 100k Euro l'anno di salario. Salario che gli ingegneri italiani se lo sognano solo.