Motor Bike Expo 2010

Brillano le stelle con Roberto Rossi

- Grande attesa per la partecipazione del più famoso designer e preparatore di moto italiano che si presenta con tre stelle che andranno ad aggiungersi al firmamento della "Motorbike Walk of Fame".
Brillano le stelle con Roberto Rossi


Countdown per il Motor Bike Expo 2010 in programma a Verona Fiere dal 15 al 17 gennaio 2010. Anche quest’anno i visitatori potranno incontrare ed ammirare quello che è considerato unanimemente come il più famoso designer e preparatore di moto italiano, il mantovano Roberto Rossi.

Personaggio schivo ma profondamente attratto dalle curiosità che lo circondano, ha dedicato tutta la sua vita al culto della meccanica, unendo preparazione tecnica a pulsione estetica, riuscendo cosi a creare capolavori sospesi tra arte e meccanica.

A Verona, Rossi presenterà tre esemplari unici, che sono il prodotto di un ricercato lavoro meccanico e frutto del suo gusto nella ricerca di ogni singolo dettaglio. “Nessuna moto può essere uguale ad un’altra perché per ognuna scrivo una sceneggiatura diversa di cui i  protagonisti siamo io, la persona che la possederà e la moto stessa”, afferma il moto-stylist mantovano.

I tre esemplari su base Harley-Davidson preparati da Roberto Rossi per il Motor Bike Expo nascono su ispirazione di modelli del passato: una Softail Springer 1450 e una Knucklehead tipo 74 -1200 cc 1945 sono state pensate e realizzate pensando alle moto da corsa degli anni ’40 e sono caratterizzate da una lunga ricerca di dettagli meccanici ed estetici (in particolare la Knucklehead con ben 4 anni di lavorazione!). La terza moto è una XR 1000 del 1983, realizzata in pochissimi esemplari dalla Factory. Una cilindrata 1000 ma con la particolarità di avere un motore da 75 cv di serie che con il kit della casa di Milwakee poteva arrivare a 100 cv.

Un ospite importante per la manifestazione di Verona: le moto di Roberto Rossi sono oggi oggetto di culto e si possono trovare nei salotti dei vip come tra le pagine dei più importanti libri internazionali dell’editoria specializzata.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento