Ultimi impegni

Hayden, Natale in casa Ducati

- Nicky è andato a Borgo Panigale per preparare la stagione 2010. Un occasione anche per fare gli auguri a tutto il team e ai ragazzi del reparto corse
Hayden, Natale in casa Ducati


Brindare con un campione del mondo fa sempre piacere. Soprattutto sotto le feste, dopo una stagione molto impegnativa come quella 2009. Ma, dopo aver tirato le somme, è già tempo di vestirsi di nuovo e preparare con attenzione il prossimo mondiale. Lo sanno bene in Ducati, lo conferma Nicky Hayden che è arrivato apposta in Italia.

Quindi oltre a verificare gli sviluppi della Desmosedici GP10 e fare il punto con l'ing. Filippo Preziosi e il nuovo team manager, Vittoriano Guareschi, Nicky ha potuto stappare un paio di bottiglie di spumante con tutti i ragazzi del team e del reparto Ducati Corse.

Un segnale di quanto il simpatico pilota del Kentucky si senta "a casa". Come conferma anche sul suo sito ufficiale: "Ecco alcune foto della mia visita in Ducati. Ci sono andato per vedere la nuova moto del 2010 e ci sono un sacco di cambiamenti. In pratica, l'unica cosa che non è variata è la mia passione".

E che Hayden sia uno che 'fa gruppo' lo dimostra anche con l'ironia con cui ha scherzato e ha scambiato gli auguri con tutti: "Abbiamo brindato per il Natale. Pensate che erano tutti vestiti di rosso... anche se non abbiamo visto Babbo Natale! Credo però che sia già passato per me quest'anno, dato che ho già potuto vedere la nuova moto. E' stata come la mattina del 25, quando ti svegli e trovi il regalo! Però adesso dovrò aspettare fino a febbraio per giocarci... Intanto la proveremo in galleria del vento, per lavorare sulla velocità, poi farò un salto in India per l'apertura di un Ducati store, prima di tornare al volo a casa, per festeggiare con la mia famiglia. Buone feste a tutti".

M.C.

  • paolo7507
    paolo7507, ALBIATE (MB)

    Preferisco Nicky

    Preferisco Nicky a Stoner è un appassionato gran lavoratore e come ben si è visto legato alla Ducati e fa molto gruppo. Vince e va benissimo ma come simbolo e come uomo scusate non mi piace, non fa gruppo ed non è in grado di portare la Ducati ad essere la moto più forte al mondo... ed è evidente la guda solo lui.
  • brunk
    brunk, Carpi (MO)

    Non dimentichiamoci che Ducati quest'anno ha abbandonato il vecchio telaio a traliccio per passare ad un telaio in alluminio... una rivoluzione totale rispetto alla tradizione ed al know how di Ducati ed Hayden venendo dalla hrc ha dato un contributo enorme allo sviluppo dello stesso.
    Ora, Ducati negli ultimi anni ha bruciato diversi piloti in affiancamento a Stoner, partendo da capirex, passando per Melandri e sono contento che stavolta abbiano deciso di dare ad Hayden la possibilità di una seconda stagione. Non è un fenomeno Nicky ma gli si deve riconoscere la capacità di sviluppatore e di essere un pilota regolare in pista come lo è sempre stato con la honda HRC, un pilota che cade poco e che porta a casa punti! Lo scorso anno non lo ha fatto, spero che nel 2010 torni a competere per posizioni migliori!
Inserisci il tuo commento